• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Il ritorno di Jenson Button. Dove gareggerà l’ex pilota di Formula 1?

Condividi i nostri articoli

Jenson.Button.invingator

Button gareggerà con la sua squadra, JBXE, e sarà anche un pilota. Altri due campioni del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, assumeranno anche squadre in questo campionato, ma non guideranno.

“Extreme E” è una disciplina che offre sia competizione che intrattenimento per i fan ed evidenzia l’impatto dei cambiamenti climatici. Cerchiamo di vincere le competizioni, ma allo stesso tempo attiriamo l’attenzione gareggiando in luoghi che hanno subito il cambiamento negli anni ” ha dichiarato Button.

Partirà ad aprile, invece che a marzo, il nuovo campionato fuoristrada Extreme E, riservato interamente alle auto elettriche, a causa dei problemi causati dalla pandemia di coronavirus. Lo spagnolo Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E, ha detto che la prima gara dell’anno, Wadi Rum in Arabia Saudita, sarà riprogrammata per il 3 e 4 aprile, invece del 20 e 21 marzo, per evitare doppioni con la Formula 1, che aveva la gara inaugurale in programma in Australia il 21 marzo, ma che è stata rinviata a novembre. La stagione di Formula 1 inizierà ora in Bahrain il 28 marzo. Nove squadre si schiereranno alla partenza dell’Extreme E, e tra i piloti ci sono i molteplici campioni WRC Sebastien Loeb e Carlos Sainz. Extreme E coprirà cinque gare xPrix questa stagione in Arabia Saudita, Senegal, Groenlandia, Brasile e Argentina, in ambienti isolati ed estremamente difficili.

 

About Mihai Paraschiv 304 Articoli
Segue il calcio romeno e quello internazionale in generale

Commenta per primo

Lascia un commento