• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Il Dott. De Nicola: “Manolas ha riportato una piccola lesione, se Osimhen ha un problema al nervo del braccio, non è semplice”

Il Dott. De Nicola: "Manolas ha riportato una piccola lesione, se Osimhen ha un problema al nervo del braccio, non è semplice"

Condividi i nostri articoli

Alfonso De Nicola, medico sportivo ed ex responsabile dello staff sanitario del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “La distrazione di primo grado è una piccolissima lesione, quella che ha riportato Manolas è del muscolo dell’otturatore che dà fastidio quando corri, perché in fase di contrazione fa male, anche se non è un muscolo fondamentale per la forza motrice e per il movimento. Osimhen? Se ha un problema al nervo del braccio, non è cosa semplice. Un nervo non si cicatrizza né si salda quando è completamente lesionato e retratto. Per lui potrebbe esserci una compressione del nervo e quindi la cosa è reversibile. Se la lesione è del nervo, quella non si mette mai più a posto. Si tenta l’intervento chirurgico ma ci sono persone che hanno fatto 15 interventi e non hanno mai risolto il problema. Dipende molto anche dal tipo di nervo interessato”.

About Alessandro Lugli 2657 Articoli
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta

Commenta per primo

Lascia un commento