• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Hamilton, pole position e nuovo record nelle qualifiche per il Gran Premio di Russia. Vettel, brutto incidente

Condividi i nostri articoli

Il pilota britannico Lewis Hamilton (Mercedes), campione del mondo in carica, partirà dalla pole position nel Gran Premio di Russia di Formula 1 a Sochi, decima tappa del campionato del mondo. Per Hamilton, che sabato è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere e ha fatto segnare il miglior tempo in qualifica, è l’ottava pole position di questa stagione, la 96esima della sua carriera.

Se vincerà domenica, il britannico eguaglierà il record di vittorie di Michael Schumacher (91).

Max Verstappen (Red Bull-Honda) è arrivato secondo nelle qualifiche e Valtteri Bottas (Mercedes) terzo. Nel secondo round di qualifiche, il tedesco Sebastian Vettel (Ferrari) ha subito un incidente in Q2, colpendo i parapetti.

Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) partiranno dalla prima fila, mentre Valtteri Bottas (Mercedes) e Sergio Perez (Racing Point-Mercedes) partiranno dalla seconda.

Daniel Ricciardo (Renault) e Carlos Sainz Jr. (McLaren-Renault) partiranno dalla terza fila, Esteban Ocon (Renault) e Lando Norris (McLaren-Renault) dalla quarta e Pierre Gasly formerà la quinta ( Alpha Tauri – Honda) assieme ad Alexander Albon (Red Bull-Honda).

Total Page Visits: 128 - Today Page Visits: 1

Commenta per primo

Lascia un commento