• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Guardiola-Ronaldo, un matrimonio che s’ha da fare (?)

Condividi i nostri articoli

Hits: 49

Le voci dell’imminente approdo del plurivincente allenatore spagnolo alla corte della famiglia Agnelli sono sempre più insistenti, tanto da fornire addirittura dettagli del contratto e giorno di presentazione. Il 14 giugno sarebbe infatti il giorno della conferenza stampa allo Juventus Stadium (per quel giorno sarebbero stati soppresse anche le visite turistiche), mentre il 4 quello della firma sul contratto e dell’annuncio ufficiale. L’ex Barça, con l’approdo alla Juve, firmerebbe dunque un quadriennale da ben 24 mln all’anno. Facendo due rapide considerazioni, sono “solo” 6 mln in meno di Cristiano Ronaldo (calciatore di punta di tutto il campionato) e ben 5 mln in più rispetto a quanto già percepisce al Manchester City (19 mln, ndr)

Oltre all’aspetto economico e del fascino che Guardiola potrà dare alla Juventus (con campioni pronti a seguirlo), c’è un piccolo “sogno” che ogni appassionato di calcio vorrebbe vedere realizzato: l’accoppiata Ronaldo-Guardiola. Infatti, dopo la strage di trofei fatta con Messi solo la sua ala, chissà come sarà Cristiano Ronaldo allenato dal suo ex “nemico blaugrana”. È un peccato però vedere questo “matrimonio” con il portoghese ben oltre i 30 anni, ma Ronaldo-Guardiola, dopo Messi-Guardiola, è uno dei piccoli sogni del cassetto di ogni tifoso. Dopotutto, quando i più forti si uniscono, non può che uscire fuori qualcosa di spettacolare.

About Luca Alvieri 478 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento