Views: 0
Si torna in Germania sullo storico circuito di Hockenheimring. Hamilton ha il dente avvelenato e si vede ma questa volta (almeno nelle qualifiche) non è giornata per l’inglese che esce di scena alla fine della Q1. Un problema alla sua monoposto, ha tentato il ritorno ai box ma si è fermato molto prima. Il pilota della Mercedes partirà quattordicesimo davanti a Ricciardo che ha abbandonato alla stessa maniera. I migliori tempi sono dei due ferraristi che sembrano avere una marcia in più.
In Q2 un errore di Ericsson permette a Bottas di terminare primo davanti a Verstappen ed i due ferraristi che non riescono a fare un buon tempo causa l’uscita di pista del pilota della Sauber.
In Q3 show-Ferrari. Vettel centra il record del circuito, Raikkonen è sfortunato ma spera nell’ultimo giro di migliorare la quarta posizione. Tutto si decide all’ultimo secondo, il finlandese si porta a soli 8 millesimi dal suo compagno di scuderia ma Bottas ruba la scena con un bel tempo. Sembra fatta per il finlandese della Mercedes ma Sebastian Vettel con il tempo di 1.11.212 si riprende la Pole-Position e stabilisce il nuovo record della pista.
Lascia un commento