Views: 3
Va al Milan il 4° Torneo delle Sirene MSC Cup (manifestazione per giovani calciatori classe 2003) di scena tra il campo Italia di Sorrento e il comunale dei Pini di Sant’Agnello. I rossoneri, dopo aver sconfitto l’anno scorso il Napoli nella finalissima, si ripetono con i pari età della Sampdoria (1-0) con un gol di Kourouma, uno degli elementi più interessanti emersi nel corso di qusto trofeo. Erano presenti almeno 1000 spettatori ieri mattina al campo Italia per l’ultimo atto del torneo e, al termine della sfida, FootballWeb ha intercettato il tecnico della Sampdoria, Massimo Augusto. I blucerchiati erano arrivati a contendere la Coppa al Milan dopo aver eliminato il Capezzano ai Quarti e i finlandesi dell’Honka in Semifinale. Gare vinte entrambe ai rigori (3-2 e 5-4).
MILAN ANCORA TRIONFATORE – “Credo che la gara sia stata decisa da un episodio, quando è stato bravo un loro giocatore ad approfittare di una nostra mancata pressione nella metà campo del Milan. Abbiamo cercato di muovere palla e di attaccare nella maniera più organizzata possibile. Siamo mancati nel pressing nella zona alta del Milan: sapevamo che avrebbero cercato Kourouma, gli hanno smistato una palla importante e lui è stato molto bravo, quindi bisogna fargli i complimenti”.
CRESCE IL VIVAIO – “La Sampdoria è una delle migliori società nell’organizzazione del settore giovanile. Gli investimenti fatti dalla proprietà sono sotto gli occhi di tutti, da casa Samp alla prima squadra. Abbiamo leve di grande qualità e il nostro responsabile delle attività di base, Fabio Calcaterra, sta portando avanti un lavoro eccezionale. Nel settore agonistico abbiamo dei gruppi davvero competitivi e stiamo puntando sulla crescita dei ragazzi”.
Stefano Sica (Copyright foto FOOTBALLWEB)


Lascia un commento