13 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Ebolitana, Nastri a FBW: “Vittoria fondamentale. Un elogio particolare a Margiotta…”

Views: 1

Servizio di Valerio Lauri @riproduzione riservata


Risultati immagini per nastri ebolitanaSoddisfatto e felice. Salvatore Nastri, allenatore dell’Ebolitana, è orgoglioso dei suoi ragazzi e dei tre punti conquistati a Nola, che permettono alla sua squadra di tenere il passo verso la Serie D. Ai microfoni di FootballWeb ha affidato tutte le sue impressioni a caldo sul match coi bruniani e ha speso un elogio particolare per uno dei suoi:


SUCCESSO IMPORTANTE –
 “Credo che quella di oggi sia stata davvero una vittoria importante. Abbiamo incontrato una squadra forte come il Nola, una squadra che aveva grosse motivazioni per uscire da un periodo non esaltante e cercare magari di entrare nei playoff. Non era facile e quindi devo fare un plauso alla mia squadra, che è stata brava a gestire tutta la partita e a realizzare al momento giusto, grazie anche al cambio d’assetto tattico e all’inserimento di un’altra punta. Volevamo questa vittoria a tutti i costi.”

CONTINUITA’ – “Siamo una squadra camaleontica, siamo bravi nella copertura difensiva e quando necessario siamo molto determinati nella fase offensiva. Per raggiungere la Serie D, dobbiamo restare concentrati, non sottovalutare nessun avversario. Adesso dobbiamo già pensare al prossimo impegno col Solofra e pensare che sia un’altra finale da vincere, così come dobbiamo fare in ogni turno. Se riusciamo a fare questo, l’obiettivo è ampiamente alla nostra portata.”

PUNTO DI FORZA – “Abbiamo grandi qualità difensive e questo ci sta portando tantissimo, sicuramente è un’arma in più. Abbiamo subito soltanto 9 gol in questo campionato e quindi è normale che quello arretrato sia il reparto che ci dà più garanzie e sicurezze. Però devo sottolineare le prestazioni di tutto il gruppo: è un gruppo solido, omogeneo, c’è molta stima tra di loro e i calciatori lavorano in armonia. Questa sicuramente è la nostra forza.”

QUESTIONE DI CONCENTRAZIONE – “Per ottenere le soddisfazioni che meritiamo, bisogna assolutamente evitare di ripetere il primo tempo casalingo col San Tommaso, ma anche la gara col Sant’Agnello, dove abbiamo perso due punti che potevano essere importanti. Nel senso che, quando incontriamo squadre come il Nola riusciamo subito a trovare le motivazioni per rendere al massimo. L’abbiamo fatto sia col Portici, sia col Sorrento, abbiamo trovato la giusta concentrazione. Quando, invece, ci troviamo davanti squadre con minore blasone o con situazioni di classifica “minori”, perdiamo un po’ di concentrazione. Dobbiamo essere bravi a gestire soprattutto queste gare, perchè i punti valgono alla stessa maniera e forse perdere punti con queste squadre è ancora più grave che con le dirette concorrenti.”

L’ELOGIO – “Ringrazio tutti i miei ragazzi per la gara di oggi, ma voglio spendere un elogio in particolare. Devo farlo a Margiotta, perchè sono due settimane che ha una costola incrinata. Domenica è entrato nel secondo tempo e ha firmato una tripletta, oggi si è risacrificato e in tutto ciò non si sta nemmeno allenando. Nonostante tutto si butta in campo e dà il suo contributo fino in fondo. Per cui, devo assolutamente ringraziarlo perchè è un ragazzo eccezionale sotto questo punto di vista.”

Twitter: @Val_CohenLauri

About Valerio Lauri 761 Articoli
Nato nella Nola di Giordano Bruno e cresciuto a pane e calcio. Amante della parola scritta, evasione dalle indigestioni di matematica e informatica universitarie. Appassionato di musica a 360 gradi e lettura, nostalgico ma teso alle novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.