16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Di Marzio: “L’obiettivo del Napoli è la Champions League, ma non sarà facile. A questa squadra manca personalità in alcuni elementi chiave”

Di Marzio: “L’obiettivo del Napoli è la Champions League, ma non sarà facile. A questa squadra manca personalità in alcuni elementi chiave”

Views: 1

Cosi, Gianni Di Marzio, a Marte Sport Live: “Dove arriverà il Napoli quest’anno? L’obiettivo è ovviamente la Champions League ma non sarà facile. In Coppa Italia siamo andati avanti ma l’obiettivo è la Champions. L’Atalanta gioca molto bene, si sta confermando e compra i giocatori giusti. Spero che il Napoli vada in Champions ma è molto difficile. Bakayoko? E’ stanco, sta giocando ogni 3 giorni, bisognava farlo riposare. Per me il modulo 4-3-3 è l’ideale, il centrocampo era inesperto ma svelto, rapido. Lozano? E’ in una forma strepitosa, si sacrifica, bisogna dare atto che Gattuso l’ha completamente trasformato. Ma sul modulo non si discute, Mertens non può giocare sottopunta e si devono fare delle scelte ben precise.
Zielinski? Fa una partita buona e poi scompare. Fa una grandissima partita e poi nella seguente sta lì incantato in mezzo al campo. Perché il Napoli è così discontinuo? Per me la questione riguarda la personalità. Bisogna prendere giocatori già vincenti, ci sono giocatori che non hanno mai giocato una finale e poi ovviamente quando devono giocarle se la fanno sotto. Benitez? Fa tutto lui, la tipologia sua è quella di fare anche il manager. De Zerbi o Juric? Mi piacciono tutti e due, più il primo perché conosce tutti i giocatori e si fa comprare soltanto chi vuole lui. Gioca alla Guardiola. Juric invece è più pratico, più scaltro. Gattuso si adegua ai giocatori che ha”.

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.