• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Covid-19: Sono 11.705 i casi di contagio, 69 i decessi

Il Covid 19 non finisce di contagiare e di fare morti

Condividi i nostri articoli

Il Covid-19 anche nella giornata di oggi ha fatto registrare un notevole incremento di contagi e ben 69 morti. La Lombardia è la regione maggiormente colpita, seguita dalla Campania e dal Lazio.

I tamponi sono stati 146.ooo, di meno rispetto alla giornata di ieri. Ieri i contagi erano stati 10.925. C’è, quindi un un incremento giornaliero oggettivo ogni giorno che passa. Non è un bel segnale.

Girando per le vie di Napoli, vedo gente senza mascherina, o con la siffatta messa male, ossia che non copre il naso. O tenuta sul mento. Cosi non si va da nessuna parte. Ci vuole una certa responsabilità. Evitare gli assembramenti, usare la debita distanza nei negozi.

Cosi Walter Bergamaschi direttore generale dell’ATS di Milano: “Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e sono in costante crescita anche i casi positivi. La situazione è critica in Lombardia, ma in particolare a Milano e nella Città metropolitana. Occorre l’aiuto di tutti i cittadini per fermare la corsa del virus”.

Comunque è bene ricordare che in Campania, la maggior parte dei casi di virus è asintomatico; solo la minima parte è sintomatica. Inoltre oggi c’è stato un lieve miglioramento dei contagi. Ossia dai 1.410  della giornata di ieri ai 1.376 di oggi. Di cui 1.321 asintomatici e 55 sintomatici.

E a questi numeri non si sfugge.

Total Page Visits: 161 - Today Page Visits: 5
About Alessandro Lugli 1518 Articoli
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta

Commenta per primo

Lascia un commento