
L’Asl Napoli 1 ha bloccato cinque tesserati dell’Empoli, venuti a contatto con un positivo al coronavirus, che non hanno potuto giocare la partita di Coppa Italia contro il Napoli.
La decisione è stata presa perché questi cinque tesserati erano venuti a contatto con un positivo al coronavirus e non avevano ancora terminato l‘isolamento obbligatorio.
Ma l’Empoli ha fatto sapere che questi cinque tesserati sono risultati negativi all’ultimo giro di tamponi effettuato.
Coronavirus, caso Napoli-Empoli. L’Asl Napoli 1 ha bloccato cinque tesserati dell’Empoli. Il comunicato del club toscano
“Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello.
Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri.
La quarantena si è resa necessario su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bolgona di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo.
Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO.
Come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli” (fonte sito Empoli).
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.