16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Champions League, Manchester City-Real Madrid 4-0: Guardiola si vendica, citizens in finale con l’Inter

Champions League, Manchester City-Real Madrid 4-0: Guardiola si vendica, citizens in finale con l'Inter

Views: 3

Sarà il Manchester City di Pep Guardiola a sfidare l’Inter di Inzaghi nella finale di Champions League 2022/23 a Istanbul. Grazie al successo per 4-0 sul Real Madrid all’Etihad Stadium dopo l’1-1 dell’andata, i citizens staccano il pass per la finale europea, la seconda negli ultimi tre anni, col sogno di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. E a mandare i suoi in Turchia ci pensa un Bernardo Silva in stato di grazia che prima con un sinistro velenoso (23’) e poi con una ribattuta di testa (37’) manda ko il Real che si fa anche male da solo con Militao (76′) e nel recupero affonda definitivamente col gol di Alvarez.

Tutti si aspettavano spettacolo e spettacolo è stato. Dopo i primi 90′ di studio ed equilibrio, con l’1-1 del Bernabeu che ha rimandato tutto al ritorno, all’Etihad è un City dominante a conquistare con merito la finale di Champions League, la seconda in tre anni, prendendosi una rivincita sul Real. Perché il 4-0 maturato a Manchester è frutto della cocente delusione dello scorso anno, quando gli inglesi furono eliminati proprio dal Real di Ancelotti all’ultimo respiro, in una beffa in salsa spagnola servita negli ultimi minuti di un match che nel 2022 gli uomini di Guardiola affrontarono col vantaggio dell’andata vinta 4-3. Una rivincita anche per Pep, che a Istanbul ritroverà quell’Inter che nel 2010 lo fece fuori nella corsa al titolo poi diventato triplete nerazzurro.

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.