16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Champions League : 3-0 al Lione, il Bayern Monaco vola in finale

Bayern Monaco in finale: battuto 3-0 il Lione. Affronterà il Psg

Views: 14

Netta vittoria per 3-0 del Bayern Monaco, sul Lione nella seconda semifinale della Champions League 2019-20. Troppo forte la squadra tedesca per i francesi, che comunque negli ottavi e nel quarto di finale, avevano eliminato, rispettivamente Juventus e City. Ma contro questo Bayern Monaco, c’era davvero, poco da fare. Una doppietta di Gnabry e una rete di Lewandowski, ha dato la meritata vittoria e l’accesso alla finale di Lisbona alla squadra teutonica. I bavaresi, affronteranno, quindi, in finale, i francesi del Psg, domenica 21 agosto allo stadio do Sport di Lisbona.

Queste le parole del tecnico del Lione, Rudi Garcia, ai microfoni di Sky Sport, dopo la netta sconfitta contro il Bayern Monaco “Possiamo definirci fieri del nostro cammino in Champions: è stata un’avventura molto positiva per i giocatori. Ci sono tanti giovani con noi, spero abbiano fatto tesoro di quest’esperienza. La finale PSG-Bayern? Si troveranno di fronte due squadre costruite per arrivare qui e vincere il trofeo. Stasera, però, mi fa male pensare alla finale: sono deluso, perché avrei voluto esserci io con il Lione in finale domenica” .

Alphonso Davies, fluidificante del Bayern, primo canadese a partecipare a una finale di Champions nella storia, ha rilasciato nel dopo-partita, vinto contro il Lione, alcune importanti dichiarazioni, ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato: ” Sono molto felice di avere conquistato questa finale con il Bayern: il PSG è un’ottima squadra, contro la quale cercheremo di giocarcela a viso aperto.
    Adesso è l’ora di festeggiare un po’, poi ci concentreremo sulla partita di domenica. Non mi considero uno dei migliori del mondo, quando arrivai al Bayern sapevo di trovarmi in uno dei club più importanti del mondo e sognavo di giocare una finale di Champions”

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.