13 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Avellino basket: apoteosi Sidigas. Lupi qualificati agli ottavi di finale di champions

Views: 0

Marciano SantosuosoServizio di Marciano Santosuosso

I biancoverdi, in un DelMauro gremito e caldissimo, conquistano una qualificazione che entra di diritto fra i momenti più belli vissuti dalla società di pallacanestro irpina.

La Sidigas, unico team italiano di Fiba Basketball Champions League ad aver raggiunto direttamente gli ottavi della manifestazione continentale (Sassari e Venezia dovranno affrontare i sedicesimi, mentre Varese è stata eliminata dalla competizione), ha centrato un obiettivo che la proietta direttamente nell’élite europea della kermesse targata Fiba.

Insieme alla Sidigas Avellino, altri 7 team europei hanno raggiunto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions: si tratta di AS Monaco, SVEL, Banvit, Besiktas JK, Iberostar Tenerife, Le Mans Sarthe e Neptunas. Per tutte le altre 16 squadre qualificate ci saranno i sedicesimi che si svolgeranno nel mese di febbario (domani il sorteggio, alle 14:00, presso la sede Fiba a Mies).

Unico neo di una serata praticamente perfetta è l’infortunio alla spalla occorso a Joe Ragland al termine del secondo quarto del match, che va ad aggiungersi a quello avvenuto solo due giorni fa, durante uno scontro in allenamento con Kyrylo Fesenko, al centrone azzurro Marco Cusin. Se per quest’ultimo sono ormai già noti i tempi di recupero (il lungo di Pordenone è stato appena operato e sarà disponibile fra almeno 60 giorni, una situazione che costringerà, quasi certamente, ad un intervento sul mercato della società irpina), per il playmaker di West Springfield non si conosce ancora l’entità certa del suo infortunio.

Nonostante questo, società, staff, città e tifosi si godono lo storico quanto prestigioso traguardo, in attesa del big match contro Milano di lunedì prossimo e di un mese di febbraio ricco di impegni, che vedrà i biancoverdi impegnati esclusivamente sul fronte nazionale, fra Campionato e Coppa Italia.

LaNostraVoce

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.