13 Giugno 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Al via torneo di calcio giovanile “Real Latina Cup”: partite e incontri sui Valori dello Sport. Verrà premiato anche l’ex arbitro della Serie A, Claudio Gavillucci

Views: 45

Al via il torneo di calcio giovanile “Real Latina Cup”: partite e incontri sui Valori dello Sport. Verrà premiato  anche l’ex arbitro della Serie A, Claudio Gavillucci.  Lunedì 27 maggio, calcio d’inizio del “Real Latina Cup 2024”: sarà una vera festa dei bimbi del calcio.  Da lunedì 27 maggio a sabato 29 giugno presso il magnifico impianto in erba dell’Umberto Zorzan di B.go Santa Maria Latina. Nell’evento di sabato 1° giugno, in scena alle ore 18, verrà consegnato il Premio: “Lo Sport un Valore per la Vita…” all’ex arbitro della Serie A Claudio Gavillucci. L’arbitro “espulso” per avere fischiato contro il razzismo…  Evento in scena in collaborazione con il “LAB I Codici della Vittoria” ed il Patrocinio del Panathlon Club International. Saranno coinvolte 20 società sportive della provincia di Latina, più di 1.000 giovani, quattro categorie tra maschile e femminile: esordienti, pulcini, pulcini misti e primi calci.  Il Real Latina Calcio continua un percorso di qualità iniziato qualche anno fa con una grande attenzione a quello che è l’aspetto etico dello sport.

Alessandro Micheletti, direttore tecnico del Real Latina, afferma: “Il torneo REAL Latina Cup 2024, è il giusto finale di una stagione che consideriamo di rilancio del nostro intero settore dedicato ai giovani calciatori, composto dalla scuola calcio e dal settore giovanile agonistico.  Siamo impegnati da sempre nel calcio giovanile e ambiamo a diventare un punto di riferimento per i giovani e per le loro famiglie.  Sarà una vera festa dello sport! Condividere con tutte le società della nostra provincia questo momento è un grande punto di partenza per fare squadra.  I ragazzi di oggi e le famiglie puntano molto sulle Associazioni Sportive e noi da veri sportivi, nonostante le tante difficoltà, ci giochiamo la partita mandando sempre il cuore oltre l’ostacolo. Ci saranno sorprese e invitiamo tutti alla presentazione ufficiale…”.

Per il prossimo anno quali sono le novità? “Continueremo il progetto giovani e ci saranno sorprese a riguardo attività straordinarie di grande spessore sia in collaborazione diretta con la FIGC e sia con organizzazioni parallele. Siamo contenti di ufficializzare che avvieremo il percorso presentato lo scorso anno con il Panathlon Club International nel LAB de I Codici della Vittoria. Un percorso etico sui Valori dello Sport, con il sogno di regalare ai bimbi il giusto percorso per diventare campioni nella vita. Siamo contenti del nostro team degli educatori dello sport, hanno un ruolo fondamentale e speriamo sempre di essere riconosciuti dalle istituzione. Nel mentre ci impegniamo al massimo…”.

Umberto Martone, Vicegovernatore Lazio del Panathlon Club International, la più grande organizzazione mondiale sui valori dello sport e componente ufficiale del CONI afferma: “Il nostro compito istituzionale è quello di divulgare le Carte Panathletiche dei Valori dello Sport: il diritto del giovane a fare sport, i doveri dei genitori e degli educatori. È un percorso che ci vede impegnati con i club aderenti incontrando dirigenti, allenatori e genitori. Siamo contenti di patrocinare questo torneo e ci impegneremo nel percorso programmato con la Società in omaggio a questi giovani che rappresenteranno il futuro della nostra società”.

È un vero esempio di quando lo sport diventa poesia.

 

Società Sportive coinvolte nel torneo Real Latina Cup:

Agora Latina FC

Akkademy Aprilia

ASD Doganella Calcio

ASD Falaschelavinio

ASD Nettuno

ASD Real Latina

ASD R11 Simonetta

ASD Montello

Polisportiva Carso

Samagor

Sporting Club Latina

PassioneSport.tv

Comunicazione Real Latina

About Michele Pisani 2887 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.