16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Avellino: avvio da brividi. Subito Arechi, Rastelli e San Nicola.

Views: 1

Neanche il più grande autore di romanzi gialli avrebbe potuto immaginare un’avvio di campionato più incredibile ma allo stesso tempo stimolante per il lupi di Attilio Tesser.
Salernitana poi Modena e Cagliari, Novara e Bari. Queste  sono sfide che o per un motivo o per un altro metteranno a dura prova i nervi dell’ intero ambiente biancoverde. Se per il Modena l’unica curiosità sarà quella di vedere Herman Crespo per la prima volta in panchina da allenatore, rivalità e ex dal dente avvelenato sono invece gli ingredienti delle altre quattro sfide che sanciranno l’avvio della stagione avellinese.
Sarà quindi il derby a dare il via alla stagione dei lupi che, forse per la prima volta negli ultimi anni, si presenteranno all’Arechi nelle migliori condizioni mentali possibili con la propria tifoseria pronta a trasformare la curva nord dell’impianto granata in una succursale del Partenio.

Ecco infine il pensiero di Tesser sulla composizione del calendario “Il calendario è frutto di un sorteggio e per questo va accettato serenamente. Sarà un avvio avvincente, partiamo subito con un derby stimolante che carica ulteriormente una squadra che non vede l’ora di iniziare questo campionato, entusiasmante sin dalle prime giornate. Se è vero che dovremo affrontare tutte le squadre e una può valere l’altra negli abbinamenti, è altrettanto evidente che le prime sei-sette giornate saranno particolarmente impegnative contro avversari importanti. Ci attende, tuttavia, un torneo lungo ed equilibrato dove nessuna partita può essere catalogata come facile”Snap1