Views: 2
Ultima partita della stagione per la Lollo Caffè Napoli, quella giocata contro la Comet Milano, dal momento che per i partenopei, la regular season si concluderà anticipatamente, grazie alla vittoria a tavolino sul Pescara, ritiratosi dal Campionato.
Già sicura del quarto posto quindi, la formazione di Mister Polido è scesa in campo potendo schierare finalmente il rientrante Lolo Suazo, ma senza poter contare sugli ancora infortunati Jelovcic e Patias, entrambi fermi ai box, ma già al lavoro per ritrovare la migliore condizione in vista dei play off scudetto.
Dall’altra parte la formazione di Milano, ormai sempre più allo sbando, che attende solo di potersi giocare il tutto per tutto nei play out, verosimilmente contro la Lazio, ultima spiaggia per poter rimanere in Serie A1.
Partita inizialmente dai ritmi bassi, con entrambe le formazioni che si preoccupano più di non farsi del male, che di “offendere”. Serve il miglior Duarte, quasi a fine primo tempo, per sbloccare la partita; tra il 13esimo ed il 17esimo, prima apre le danze, e poi sembra chiudere qualsiasi discorso, siglando il doppio vantaggio per gli azzurri.
Ad un minuto dall’intervallo però, Leandrinho accorcia le distanze, sfruttando una disattenzione della difesa, che lo lascia colpevolmente solo, e libero di superare con un tapin facile facile l’incolpevole Espindola.
Si va all’intervallo sul punteggio di 2 a 1 per il Napoli.
La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo, con un Duarte già in forma play off, ed in grande spolvero, che sigla dopo pochi minuti, la rete del momentaneo 3 a 1.
La gara però, continua a non regalare particolari emozioni; il “clima” è sempre quello di “fine estate”, con gli azzurri sciuponi e più distratti del solito.
A dare la scossa ci pensa Lolo Suazo, regalando ai tifosi il goal della giornata, calciando a botta sicura dalla propria area di rigore, e “sfruttando” l’uomo di movimento messo in campo dalla Comet, con la conseguente assenza del portiere.
A metà della ripresa, siamo 4 a 1 per il Napoli.
L’incontro non è ancora finito però. I ragazzi di Mister Sau hanno un moto d’orgoglio, continuano ad attaccare a testa bassa, e si procurano, sempre con l’uomo di movimento in campo, un rigore per fallo di mani del comunque bravo Ghiotti.
Dal dischetto va Horvat, che non fallisce. 4 a 2.
Non ci sono più occasioni degne di nota, fino allo scadere dei minuti regolamentari; la gara si conclude con la vittoria della Lollo Caffè Napoli, che purtroppo però, solo 24 ore dopo, verrà a sapere che la 3° Sezione della Corte Federale d’Appello, ha accolto il ricorso della Kaos Reggio Emilia Calcio a Cinque, annullando con effetto immediato, l’iniziale penalizzazione di 8 punti in classifica (e la multa alla Società stessa di 8 mila euro), inflitta alla squadra emiliana.
In virtù di questa decisione, proprio Reggio Emilia riconquista il quarto posto in graduatoria, a discapito proprio di Napoli che, a questo punto, non sarà più testa di serie negli accoppiamenti dei play off, non potendo più contare dunque, sul vantaggio eventuale del fattore campo. In attesa di conoscere il suo prossimo avversario quindi, il Lollo Caffè sarà costretto a giocare la prima gara, e l’eventuale bella, fuori casa.
Si partirà il 01 o il 03 maggio.

Lascia un commento