16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Mancini crack: il Tottenham gioca a tennis con l’Inter (6-1)!

Views: 1

Arrendevole, senza nerbo. Imbarazzante. Questi sono i giudizi più gentili sulla prestazione dell’Inter, travolta per 6 reti a 1 dal Tottenham a Oslo. E meno male che Mancini aveva deciso di schierare la formazione migliore. con i “big” Icardi, Perisic, Miranda, Murillo e il neo-acquisto Banega. In realtà, già dopo 5′ si è intuito che non tirava una buona aria per la banda Mancini: Ansaldi, sembra in vantaggio su Walker, ma si lascia soffiare il tempo ed è costretto ad atterrarlo in area di rigore. Dal dischetto Kane spiazza Handanovic e porta in vantaggio. Perisic riequilibra il match al 23′, ma è un fuoco di paglia perchè al 41′ Lamela riporta in vantaggio gli Spurs. Nella ripresa non c’è partita: il Tottenham dilaga e va a segno altre 4 volte: (Jansenn 51′. Kane 56′ Jansenn 65′, Harrison 77′). Per Handanovic è un secondo tempo da incubo. Per i nerazzurri una figuraccia europea. Mancini può iniziare ad aprire l’ombrello. In serata è prevista una tempesta di critiche.

 

Questo il tabellino del match:

TOTTENHAM-INTER 6-1 (2-1) MARCATORI: 5′ (rig.) e 57′ Kane, 23′ Perisic, 40′ Lamela, 52′ Alli, 65′ Janssen, 77′ Harrison

TOTTENHAM: Vorm (dal 46′ Lloris); Walker (dal 46′ Trippier), Alderweireld, Carter-Vickers, Rose (dal 46′ Davies); Dier (dall’85’ Amos), Mason (dal 46′ Winks); Lamela (dall’81’ Edwards), Eriksen (dal 46′ Janssen), Alli (dal 75′ Harrison); Kane (dal 62′ Janssen). All.: Pochettino.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’ambrosio (dal 75′ Yao), Miranda (dal 75′ Ranocchia), Murillo, Ansaldi (dal 60′ Erkin); Brozovic (dal 60′ Felipe Melo), Kondogbia; Biabiany, Banega (dal 60′ Jovetic), Perisic (dal 60′ Nagatomo); Icardi (dal 75′ Bessa). All.: Mancini.

 

Inter

Mariano Messinese

 

 

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.