12 Ottobre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Un campionato a… singhiozzo

Views: 1

Vincenzo Chianese - Redazione -
Vincenzo Chianese – Redazione –

La serie A viaggia a singhiozzi in tutti i sensi, si gioca ormai a singhiozzo anche nel turno infrasettimanale e soprattutto proprio come un singhiozzo procura sbalzi e sussulti in vetta e in coda.
Napoli capolista ? No, già non più ! Torna il ciclone Juventus che quando i suoi campioni sono in palla asfaltano tutto ciò che gli si pone davanti , allo JStadium 4-0 al Cagliari e tanti saluti ai fantasmi di Milano. E il Napoli? Il Napoli impatta 0-0 a Genova con i rossoblu , resta la squadra che gioca il miglior calcio ma la mia campagna promozionale sul 9 che manca pare oggi aver trovato terreno fertile .
A ruota Inter e Roma , a braccetto Dzeko e Icardi che si ergono a frangiflutti di critiche e grimaldelli di belle speranze . 0-2 ad Empoli ( irriconoscibile) i nerazzurri e 4-0 i giallorossi in casa col Crotone ( serve un miracolo per la salvezza ). Il Milan di venerdì ha tutto il diritto di ambire alle alte posizioni . Nel 2-0 alla Lazio spiccano Bacca e Kucka. Lazio ko e mal di trasferta ormai conclamato.
Bene Bologna 2-0 alla Samp e Palermo corsaro 0-1 a Bergamo con un ‘Atalanta in crisi Pareggiano Fiorentina e Udinese alla Dacia Arena nella gara più emozionante della giornata 2-2 ed un punto che fa piacere ad entrambe . Altro pari 0-0 tra Pescara e Torino che gioca pure in 9 gli ultimi 20 minuti …anche qui meglio 2 feriti che un morto . Chiosa finale per il solito Chievo . 2-1 all’Euro Sassuolo e anche qst’anno “si retrocede il prossimo anno”
Buon campionato a tutti …a singhiozzo !

About Michele Pisani 2944 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.