• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Salernitana, un nazionale in porta

Condividi i nostri articoli

La porta granata potrebbe cambiare guardiano. Sono alte le probabilità che l’ex Bari Micai possa viaggiare verso Roma e fare parte dei tre che comporranno il terzetto della Lazio in massima serie. Castori nei primi pour parlez con la società, abbia fatto una rosa di nomi tra i quali spicca un nazionale. Inutile non nascondere che il tecnico di Tolentino straveda e quindi caldeggi il nome di Marco Carnesecchi: 20 anni, scuola Atalanta, lo scorso anno al Trapani e da settembre scorso titolare della nazionale italiana under 21. Un predestinato, insomma. Con ordine.
Alessandro Micai quindi potrebbe lasciare la Salernitana dopo due anni in granata. Il rapporto tra il pipelet e la Salernitana è sempre stato costellato di alti (pochi) e bassi (troppi) in questi due anni all’ombra dell’Arechi. L’incostanza è stata il suo vero tallone d’Achille. Micai non sembra dare le giuste garanzie, insomma. Un esempio su tutti il delicato match interno contro l’Empoli, con l’ex Bari protagonista in negativo per due orrori che hanno di fatto indirizzato in negativo la partita, consentendo alla compagine toscana prima di trovare il vantaggio e poi di chiudere definitivamente la pratica con il quarto ed ultimo gol avversario realizzato da Mancuso. Non è stato un caso che nelle successive due gare contro Pordenone e Spezia, l’allora tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura gli ha preferito Gianmarco Vannucchi, relegando in panchina Micai cosa mai accaduta fino ad allora (il portiere non era sceso in campo solo per infortunio e mai per scelta tecnica). Micai ha ancora tre anni di contratto con la Salernitana, ma la sua valigia sembra comunque dietro l’angolo.
Castori stravede per il giovane e promettente Marco Carnesecchi (2000) che ha avuto quest’anno a Trapani. Il cartellino dell’enfant prodige è di proprietà dell’Atalanta che potrebbe girarlo nuovamente in prestito in serie B. La Salernitana, però, dovrà battere la concorrenza – tra le tante – della Reggina che pure si è fiondata forte sul numero uno romagnolo. Carnesecchi da settembre scorso è diventato titolare della nazionale under 21 di Nicolato.

Total Page Visits: 105 - Today Page Visits: 1
About Raffaele Cioffi 1174 Articoli
Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento