18 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Salernitana, prove di 4-3-3

Views: 3

Domenica si avvicina, e continua la preparazione della Salernitana. Nell’ allenamento del giovedi pomeriggio, la squadra di Bollini si è ritrovata al campo Volpe anche per capire chi sarà arruolabile dopo i tanti infortuni. Recuperati a pieno Bernardini e Pucino, sono stati provati nella partitella di fine allenamento: da una parte Mantovani, Schiavi e lo stesso Bernardini, Kiyine, Della Rocca, Ricci e Vitale a centrocampo e il tridente Sprocati, Bocalon e Rossi; dall’altra parte Pucino, Signorelli e Asmah in difesa, Di Roberto, Minala, Odjer e Zito in mediana e Rosina, Rodriguez e Alex in avanti. I vari Gatto, Cicerelli, Rizzo e Kadi si sono poi alternati strada facendo con gli altri.
Rientrato dagli impegni con la nazionale il portiere Radunovic schierato con i titolari, mentre dall’altra parte tra i pali è stato schierato Iliadis, con Adamonis che rientrerà a Salerno nelle prossime ore dopo gli impegni con la nazionale lituana. Al Partenio dovrebbe toccare a Radunovic, anche se una parte della tifoseria vorrebbe la rincoferma di Adamonis. Perico e Tuia hanno svolto lavoro differenziato, ad Avellino non ci saranno.
Carte mischiate quindi per il trainer di Poggio Rusco che però recupera sicuramente due tasselli importanti in difesa: Bernardini ce la farà e comporrà il pacchetto arretrato con Mantovani e Schiavi. Pucino, come detto, sta meglio ma dovrebbe andare in panchina domenica. A centrocampo ballottaggio tra Di Roberto e Kiyine per un ruolo da estremo destro con quest’ultimo che potrebbe partire dalla panchina, visti gli impegni con la nazionale marocchina in settimana. Potrebbe tornare dal 1′ invece centralmente Francesco Della Rocca, con uno tra Minala e Odjer al suo fianco. Della Rocca è ex di turno e si gioca il posto in un ballo ttaggio a tre proprio coi due africani. Più defilato Ricci. In attacco Bocalon potrebbe andare in panchina, mentre salgono le quotazioni di Alessandro Rosina come titolare insieme a Rodriguez e Sprocati nel tridente. Gli allenamenti riprenderanno venerdi pomeriggio alle ore 15 sempre al campo Volpe.

About Raffaele Cioffi 1541 Articoli
Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.