10 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Salernitana, Perticone non si muove….

Views: 0

Non servono solo portieri alla Salernitana, ma con una rosa , ad oggi ridotta a soli 15 elementi, serve di tutto e di più. Gente affidabile, motivata, e che segua il credo di mister Bollini. Detto per i portieri prima, per la linea difensiva, l’idea che stuzzica Fabiani è Romano Perticone.Ma le notizie che giungono dalla Romagna, non sono buone, perché ad oggi sembra che rispetterà il contratto col Cesena, molto probabilmente, e non si muoverà soprattutto per destinazioni lontane dai suoi affetti nel nord Italia. Ci ha provato e proverà ancora la Salernitana con l’entourage del possente difensore centrale classe 1986, così come anche il neopromosso Foggia. Ciò che blocca il suo trasferimento, volontà sua a parte, sono anche le richieste alte da parte del club romagnolo per liberare il giocatore (scadenza 2018). Il giocatore piace, ma forse si proverà ancora quando il mercato entrerà nel vivo. Non è un mistero che la Salernitana voglia salutare Schiavi (’86), che potrebbe andare all’Avellino ma ha discreto mercato anche tra le big di Serie C, sebbene spaventi il cachet percepito dal centrale metelliano.
Per sostituire il partente Schiavi il ds Fabiani è alla ricerca di un calciatore esperto e affidabile. Ancora una volta, per il quarto anno consecutivo, tra i nomi sul taccuino dell’operatore di mercato granata torna quello di Gennaro Scognamiglio (’87) che il Novara ha messo in lista di sbarco. Nelle prossime ore, nel corso di un incontro che dovrebbe tenere a roma con l’agente Giuffredi, il ds del cavalluccio potrebbe approfondire anche il discorso legato al trentenne che fu vicinissimo alla firma nel 2014, salvo poi scegliere Benevento.
Fin dallo scorso mese di aprile la Salernitana ha iniziato uno scrupoloso lavoro di scouting, grazie anche all’attuale ds del Taranto Luigi Volume, e aveva individuato in Sofiane Ahmed Kadi un potenziale crack per il futuro. Da allora, progressivamente, i discorsi sono andati avanti sia col suo agente, sia con Fabio Piras, diesse del Lanusei, squadra sarda che milita in Serie D. Le referenze su questo estroso calciatore francese classe ’97 sono ottime, Fabiani può affondare il colpo e poi girarlo in prestito in Lega Pro, con almeno tre squadre già pronte a darsi battaglia. Sulle sue tracce anche il Cagliari, ma la Salernitana ha assunto una posizione di rilievo e può chiudere il colpo in tempi brevi. Attesi nuovi contatti con l’entourage del ragazzo, desideroso di mettersi in mostra in un campionato decisamente più affascinante rispetto alla serie D. Un nome per il presente ma soprattutto per il futuro: conferme totali su Kadi in orbita Salernitana. E adesso si può davvero chiudere per il ragazzo, che ha origini algerine ma è nato in Francia, a Lione, ed ha un recente passato anche nel settore giovanile della Virtus Entella. In via Allende si spera di ripetere la stessa operazione fruttuosa (tecnicamente ma non economicamente) fatta nel 2013 con Nalini, pescato nel massimo campionato dilettantistico ma poi perso un’estate fa a parametro zero con destinazione Crotone.

About Raffaele Cioffi 1541 Articoli
Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.