9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Qatar 2022: Germania e Belgio eliminate, Spagna, Marocco, Giappone e Croazia agli ottavi

Qatar 2022: Germania e Belgio eliminate, Spagna, Marocco, Giappone e Croazia agli ottavi

Views: 2

Favola Marocco: vince e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali per la seconda volta nella sua storia. All’Al Thumama Stadium di Doha, gli uomini di Regragui battono 2-1 il Canada, e chiudono al primo posto il girone F. A decidere la sfida il gol di Ziyech, che al 4′ sfrutta l’errore di Borjan, e la rete al 23’ di En Nesyri. Inutile il momentaneo 1-2 dei canadesi che accorciano grazie all’autorete di Aguerd sul cross di Adekugbe.

Il Belgio non va oltre lo 0-0 contro la Croazia nell’ultima sfida del Gruppo F e viene eliminato dai Mondiali 2022. In un match molto equilbirato e ricco di occasioni la più grande capita sul destro di Lukaku, entrato nel secondo tempo: l’attaccante dell’Inter però centra in pieno il palo a porta vuota, poi si divora altri due gol e la sfida non si sblocca più. I Diavoli Rossi salutano la competizione, i vicecampioni in carica invece si qualificano da secondi e affronteranno la vincente del Gruppo E.

Altra impresa del Giappone, che rimonta 2-1 la Spagna e si qualifica come prima del girone E agli ottavi dei Mondiali 2022 dove trova la Croazia. Primo tempo a senso unico, con le Furie Rosse che sbloccano il match all’11’ con un colpo di testa di Morata e poi gestiscono il risultato. Moriyasu inserisce nell’intervallo Doan e Mitoma e ribalta la gara in 3′: il primo sorprende Unai Simon al 48′, il secondo serve l’assist per la zampata di Tanaka (51′). Rete in un primo momento annullata perché il pallone del cross sembrava aver oltrepassato la linea di fondo, ma poi l’arbitro convalida con il Var. Per le Furie Rosse agli ottavi c’è il Marocco.

Ancora una delusione per la Germania ai Mondiali: per la seconda volta consecutiva la nazionale tedesca esce ai gironi e stavolta è la differenza reti a condannare gli uomini di Flick. Inutile la vittoria contro la Costa Rica per 4-2, nell’altra partita del girone E il Giappone conquista un clamoroso 2-1 contro la Spagna qualificandosi così al primo posto, mentre le Furie Rosse a quattro punti vanno agli ottavi per la migliore differenza reti.

About Redazione 10591 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.