Views: 1
L’Italia e la Spagna hanno pareggiato 1-1 a Torino allo “Stadium” nella seconda giornata del girone G valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri di Ventura, reduci dalla vittoria ottenuta per 3-1 in Israele, nel primo tempo sono stati in balia delle “Furie Rosse” ( col 70% possesso-palla), riuscendo comunque a chiudere sullo 0-0 la prima frazione di gioco .
Al 10′ del secondo tempo auspice un clamoroso “liscio” del capitano azzurro, Gigi Buffon, con un errore grossolano in un’uscita al limite dell’area, che ha consentito a Vitolo di portate in vantaggio la squadra iberica. Ventura inserisce cosi prima Immobile e poi Belotti al posto di Eder e Parolo e a 10′ dal termine l’Italia riesce a pareggiare : Eder viene abbattuto in area da Sergio Ramos e De Rossi, su rigore, pareggia. Meno male !
Queste, al termine della gara,le dichiarazioni del tecnico azzurro, G.Ventura: “Abbiamo avuto un inizio psicologicamente difficile, eravamo bloccati. La Spagna ha tenuto il possesso ma Buffon non ha dovuto fare grandi parate. Comunque il risultato mi sta bene tenendo conto che avevamo di fronte la Spagna e i nostri acciacchi, ma soprattutto un’ottima risposta. Se vogliamo possiamo essere protagonisti, possiamo dare fastidio a tutti”, ha sottolineato ancora.
Alessandro Lugli

Lascia un commento