Views: 2

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata
Le indiscrezioni e le sensazioni che avevamo pronunciato poche ore fa, ne “il mercato non dorme mai”, sono state prontamente confermate; infatti, verso le 23 di ieri sera, il Milan ha chiuso in totale silenzio per André Silva del Porto. L’incontro decisivo è avvenuto in gran segreto a Casa Milan, a cui hanno partecipato Fassone, Mirabelli, l’agente Jorge Mendes e lo stesso attaccante portoghese. Il classe 95, che in questi minuti sta svolgendo le visite mediche presso il Milan Lab a “La Madonnina”, firmerà un contratto quinquennale e costerà alle casse rossonere circa 38 mln di euro, a fronte però, della clausola rescissoria che era fissata a 60. Un ottimo colpo anche sotto l’aspetto economico, visto che nel mercato di oggi un giovane cosi, un club come Psg o City, l’avrebbe pagato a prezzo pieno.
André Silva lascia dunque il Porto dopo 2 stagioni in prima squadra, diventando titolare un anno fa e segnando ben 16 reti e 6 assist, in 32 partite di campionato. In Champions l’andamento è lo stesso: 4 gol in 8 presenze, ovvero, un gol ogni due partite. In Nazione però, fa addirittura meglio: con la maglia della Seleçao, infatti, il neo acquisto rossonero ha segnato ben 7 reti, in sole 8 presenze… niente male insomma.
Le sensazioni comunque restano le stesse, ovvero che André Silva non sarà l’unico colpo in attacco. La pista più percorribile ora è quella di Nikola Kalinic, dove anche qui, a fronte della clausola di 50 mln, lo si può strappare alla Fiorentina per anche meno. Fatto sta che dopo Musacchio, Kessie e Rodriguez, il Milan ha piazzato il 4° colpo in meno di un mese, sbalordendo tutti e sbaragliando tempestivamente la concorrenza. Ora in ordine cronologico c’è da formalizzare Biglia, poi Conti e alla fine Keità, che si dovrebbe “convincere” di vestire i colori rossoneri.
Insomma, l’era dei cinesi è iniziata e se il buongiorno si vede dal mattino…


Lascia un commento