Hits: 26
Dopo essersi messo al volante di una Ferrari per i test a Fiorano, Schumacher junior attende, con impazienza, il suo debutto nel “Circus” con il team Haas. Mick Schumacher Ha rilasciato un’intervista per il sito ufficiale in cui ha rivelato qual è il dono più prezioso ricevuto da suo padre. “È una coppa, piccolissima, quella che mio padre ha vinto a una gara di go-kart. Ce l’ho da quando avevo 6 anni, è sempre un posto d’onore nella mia stanza. È il trofeo più importante per me e non l’ho nemmeno vinto! ”.
Mick Schumacher: “Avrei lavorato per la polizia stradale”
Ha risposto a diverse domande interessanti, ad esempio quale professione avrebbe scelto se non fosse stato un pilota da corsa e chi è il suo idolo. “Penso che avrei lavorato per la polizia stradale, sarebbe stato emozionante. Penso che avrei colto l’occasione per pattugliare ad alta velocità sulle autostrade! Il mio idolo è mio padre! So cosa ha realizzato e da questo imparo. È stato un punto di riferimento, per me è ancora un punto di riferimento. Lo ammiro anche come persona, non solo come atleta, è sempre stato una persona equilibrata “.
L

Giornalista sportivo, iscritto all’albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.
Pare infatti che Haas non abbia intenzione di riconfermare Schumacher per una terza stagione, con le quotazioni di Antonio Giovinazzi che salgono sempre di piu per un posto accanto a Kevin Magnussen. Restano dunque ancora aperte le opzioni Williams ed Alpine, con Esteban Ocon che ha recentemente affermato che sarebbe favorevole all’ingresso in squadre del figlio del Keiser. Tuttavia, il rischio che Mick non trovi un sedile per il 2023 rimane molto alto, dato il grande movimento di piloti sul mercato e delle prestazioni in pista che non convincono. ‘’Per chi come me lo conosce dalla nascita, non c e dubbio che dare il benvenuto a Mick in Ferrari abbia un significato emotivo particolare, ma lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualita umane e professionali che lo hanno gia contraddistinto nonostante la giovane eta .