Views: 2
servizio di Vincenzo Capretto @ riproduzione riservata
E’ arrivata finalmente la settimana degli annunci, in serie il Napoli ha annunciato Ruiz proveniente dal Betis Siviglia, Meret e Karnezis dall’Udinese per un totale di 60 milioni di euro spesi.Il colpo da novanta arriverà? Un nome da prima pagina come Angel DI MARIA? E’ questo quello che si chiede il popolo azzurro anche se in tanti già sono contenti così.
Come preannunciato un mesetto fa, il Napoli non ha fatto grosse manovre di mercato ma ha puntellato solo l’organico con ottimi innesti. Ruiz è un sicuro talento e soprattutto è un giocatore poliedrico, Meret è il futuro portiere della nazionale e potenzialmente è un campione nonostante la sua giovane età. Karnezis è il giusto usato sicuro che farà da chioccia al giovane numero uno degli azzurri. Non dimentichiamoci di Verdi annunciato qualche settimana fa reduce da una fantastica stagione con il Bologna e capace di giocare su tutto l’attacco. Siamo sinceri per come è finita la stagione, con le frasi allarmanti di Sarri, questo è già un traguardo notevole o meglio un importante punto di inizio.Chiuso il capitolo portieri (manca solo il terzo, in pole è l’ex Avellino Frattali proveniente dal Parma e inserito nell’affare Sepe), il Napoli è ancora alle prese per cercare una valida alternativa ad Hysaj. Nonostante il tira e molla del Salisburgo con molta probabilità arriverà Lainer. A centrocampo dando per scontato l’addio di Jorginho al City, anche se nelle ultime ore c’è l’inserimento del Chelsea, non dovrebbero esserci nessun’altra manovra. Il mercato del Napoli in realtà potrebbe essere finito quì o almeno questa è la rosa che partirà per il ritiro di Dimaro del prossimo 10 luglio. Ancelotti si è preso qualche giorno per valutare la rosa a sua disposizione soprattutto il reparto offensivo, dove sotto la lente di ingrandimento restano le due punte centrali, Milik ed Inglese. Nel caso di perplessità da parte del Mister, il patron si tufferà di nuovo nel mercato per cercare una punta di spessore. Non si esclude che a certe condizioni il colpo possa arrivare lo stesso e poi dirottare Inglese in prestito da qualche parte, al momento però mettiamo in secondo piano questa ipotesi nell’immediato.
Ci sono, infine, sirene francesi per Ounas e richieste da almeno 4-5 squadre della serie A per Ciciretti. In difesa uno tra Maksimovic e Tonelli andrà via ma questo verrà deciso solo a ritiro in corso.In molti vedevano un Napoli da rifondare, l’anno zero mentre la società partenopea, ancora una volta con lungimiranza, ha deciso di puntare in toto sul gruppo che ha dato tante soddisfazioni nelle ultime stagioni e di fatto ha portato il vero top-player sulla panchina!!!
Lascia un commento