13 Giugno 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Marta Salmoiraghi di TuttoJuve: “Rinnoverei a Vlahovic e Chiesa e non farei follie per Rabiot”

Views: 114

Queste sono le idee di mercato di Marta Salmoiraghi collega di Tuttojuve.com. Marta oltre a lavorare per la testata web bianconera, collabora anche con persemprecalcio. Si dedica anche a settori diversi dal calcio scrivendo per persemprenews. Negli ultimi tempi compare anche su Top Calcio e Radio Bianconera.

Ciao innanzitutto raccontaci qualcosa di te “Ciao a tutti sono Marta Salmoiraghi giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia.  Sono nata a Legnano (Milano) dove vivo. oltre al lavoro come giornalista da anni svolgo anche quello di hostess per fiere ed eventi, lavoro che amo molto perchè mi permette di stare al contatto con il pubblico e conoscere sempre persone di nazionalità e culture diverse. Sono una grande tifosa della Juventus e ho sempre coltivato la passione per il calcio fin da bambina quando guardavo le partite con papá.

Collabori con la testa tuttojuve.com quindi immagino che la Tua fede sia bianconera come giudichi il campionato della squadra piemontese

“Sì come detto sono una grandissima tifosa della Juventus. Direi una stagione davvero strana e altalenante dal punto di vista dei risultati, culminata con la vittoria della Coppa Italia ma anche con l’addio di Massimiliano Allegri. Il girone di andata ha mostrato che i bianconeri avevano le possibilità di competere con l’Inter per lo Scudetto poi, dalla sfida di Empoli, qualcosa si è rotto e la Juve non è più stata in grado di tenere il passo con la squadra di Inzaghi obiettivamente più forte”.

Sei d’accordo con l’esonero di Allegri. Saró sempre grata per quello che Massimiliano Allegri ha fatto alla Juventus ma questi tre anni sono stati difficili e secondo me, questa stagione, ha segnato la fine di un ciclo. Sono d’accordo con la scelta della società dell’esonero immediato dopo quanto successo durante la finale di Coppa Italia perchè secondo me, qualsiasi motivazione ci sia alla base, Allegri ha esagerato a reagire così. C’è da dire però che non mi è piaciuto per niente il fatto che la società non l’abbia neanche ringraziato tramite il siro ufficiale o i social, non è sicuramente l’addio che avevo immaginato per lui. Ora il futuro è tutto da scrivere e spero arrivi Thiago Motta.

Dove secondo Te la squadra andrebbe rinforzata? “Sicuramente a centrocampo, punto nevralgico di ogni grande squadra perchè è da lì che si sviluppano le partite. Le assenze di Pogba e Fagioli hanno pesato molto in tal senso. Ora Fagioli è rientrato ma serve sicuramente un innesto di livello come puó essere Koopmeiners dell’Atalanta che reputo davvero un ottimo giocatore. Altro nome interessante che piace molto anche a Giuntoli è quello di Kephren Thuram, figlio dell’ex bianconero Lilian e fratello di Marcus dell’Inter, che gioca al Nizza. In attacco siamo a posto ma se dovessero partire sia Kean che Milik punterei su Zirkzee.

 Nodo rinnovi a chi rinnoveresti e a chi no. “Sicuramente rinnoverei il contratto di Chiesa e Vlahovic, nomi da cui penso che la Juventus debba ripartire per il futuro.  Non farei carte false per far restare Rabiot un altro anno con un rinnovo ponte, costa parecchio e nell’ultima stagione non ha fatto granchè. Anche il rinnovo di McKennie non lo vedo come una priorità”.

Collabori anche con la testata persemprecalcio anche per quella testata ti occupi della Juve? “No in quella testata mi occupo di calcio a 360º non solo italiano ma anche estero con articoli su Premier League o Liga per esempio.  Poi ovviamente, con gli anni, sono diventata una referente per la Juventus”.

Nazionale come vedi gli azzurri agli Europei ? Questa Nazionale non è quella del 2021 ma secondo me ha comunque le carte in regola per fare bene. Le favorite a mio avviso sono Francia e Inghilterra ma Spalletti ha un buon gruppo tra le mani e il suo cammino europeo potrebbe rivelarsi una sorpresa. Sono curiosa di vedere che Europei fará Federico Chiesa perchè per me sarà fondamentale per la squadra. Deve riscattarsi da una stagione a luci e ombre alla Juve.

Dove è cominciata la Tua carriera ? “Inizia banalmente con delle dirette su Facebook e YouTube in cui si parlava di calcio e di Juventus in particolare. Qui vengo notata dall’allora direttore di Per Sempre Calcio il quale mi propone di iniziare il praticantato con loro. Sempre grazie a lui e al mio caporedattore, il giornalista Simone Voccia a cui sarò sempre grata, inizio anche a condurre un programma su Radio Bianconera che andava in onda il sabato pomeriggio dal nome “Non solo Juve”. Nel mentre continuo a scrivere per la testata PerSempreCalcio e a luglio 2023 arriva anche la proposta per collaborare con TuttoJuve.com. Un sogno per me! Da allora mi divido tra queste due redazioni, a cui si è aggiunta anche Per Sempre News dove parlo anche di attualità, cronaca, politica etc. In più continuano le ospitate a radio bianconera e top calcio 24. Il mio sogno sarebbe quello di lavorare direttamente per La Juventus o per Sky Sport: sì, amo sognare in grande!!”

Ti vediamo spesso a TeleLombardia preferisci la Tv o scrivere? “Mi piacciono molto entrambe e non posso darti una preferenza netta perchè sono cose completamente diverse.  Per come sono fatta sia in radio che in tv mi trovo a mio agio a parlare di calcio ma nello scrivere, senza l’ansia della videocamera, riesco forse ad esprimere al meglio me stessa.

 

About Adamo Recchia 205 Articoli
Sono un bancario con la passione per il calcio ed il tennis. La mia squadra del cuore? Tifo Inter,
Contact: Website

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.