9 Ottobre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LA RASOIATA di Mariano Messinese

Views: 2

Peggio della sosta in doppia fila all’ora di punta nel traffico di Napoli c’è solo una cosa: la sosta della serie A. Ragazzi, prima o poi dovremo inventarci qualcosa sennò rischiamo di prenderla molto male. Tipo Eziolino Capuano dopo una sconfitta in amichevole contro una squadra di Promozione.

Vabbè, inutile fare gli struzzi( occhio a mettere una “n” di troppo). Purtroppo non c’è molto da raccontare. Il piatto langue. Quindi le notizie arrivano esclusivamente dalle “nazionali”. Per esempio, Conte ha portato l’Italia ai prossimi europei, scongiurando un ipotetico esonero. Al suo posto era comunque pronto a subentrare Ignazio Marino. Tavecchio aveva già pronto il contratto: vitto, alloggio e carta di credito comunale. Poi l’affare è saltato. Pare che il chirurgo avesse chiesto un invito a cena settimanale a casa del presidente federale. Tav ha risposto:”No, grazie. Spendo già troppo in banane per saziare quell’ingordo di Opti Pobà”.

Per la prima volta l’Albania, allenata da Gianni De Biasi, parteciperà alla fase finale di un Europeo. Gli albanesi hanno festeggiato in maniera sobria: si sono annessi il Kosovo. Con il benestare di Nato, Onu e Blatter. Comunque questa giornata delle qualificazioni a Euro 2016 passerà alla storia come una delle più sfigate. Tantissimi giocatori, di caratura internazionale, si sono infortunati. Il motivo? Beh, torniamo al solito punto. Tutte le bestemmie dei fantacalcisti, calciofili, tifosi e affini, scottati dalla sosta.

L’Avellino conquista un punto prezioso per muovere la classifica. Tuttavia c’è poco da gioire perchè l’arbitro regala un rigore al Livorno. Ho seguito la partita a casa di Michelone Pisani e le cose sono andate più o meno così dopo il pareggio di Comi: “Ha visto, direttore? Ieri sera avevo detto che finiva 1-1. Sto indovinando”. Michelone, inacidito dal torto subito, mi ha risposto:” Io ho visto che ti devi stare zitto, disgraziEto maledetto! Già hai questo pallore fisso, ti ho assunto ai primi di novembre, vedi di non portare sfiga continuamente. Tutta colpa tua e di questo arbitro, come si chiama, Spinelli! “Ma veramente si chiama Minelli”. “No, si chiama per forza Spinelli. Uno che dà un rigore del genere si è per forza fumato quella roba lì!

 

Mariano Messinese

Twitter:@MarianoWeltgeis

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.