16 Giugno 2025
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Da Palermo a Udine: l’ascesa (non solo geografica) di Giuseppe Pezzella

Views: 1

Servizio di Ciro Mambella @riproduzione riservata

Giuseppe Pezzella, classe ’97, firma un contratto quinquennale con l’Udinese.
Il terzino sinistro arriva per rinforzare la difesa Friulana, dal Palermo ed ha fatto parte della rosa U21 chiamata in causa agli Europei in Polonia.

 

Torniamo al Passato…Pezzella esordì in prima squadra nel Palermo il 2 dicembre 2015 in Coppa Italia contro l’Alessandria e nella medesima settimana in Serie A, il 6 dicembre, in Atalanta-Palermo; da qui un susseguirsi di partite in cui si è distinto attirando l’attenzione di varie squadre, tra cui il Napoli, ma i Friuliani sono riusciti ad aggiudicarsi il terzino.

Detiene numerose presenze in Serie A con la maglia rosanero nonostante sia così giovane; in Nazionale giovanile vanta la partecipazione all’Europeo Under 19 (4 presenze ed il Secondo posto) del 2016, al Mondiale Under 20 (6 presenze, terzo posto) di quest’anno ed e’ stato aggregato alla rosa Under 21 recentemente impegnata agli Europei in Polonia.

Questa esperienza ad Udine, dopo 3 stagioni a Palermo, è stata la svolta della sua carriera; subentrare in una piazza così importante può solo agevolarlo e accompagnarlo nella crescita calcistica.

About Stefano Sica 913 Articoli
Giornalista pubblicista e' uno dei fondatori di Footballweb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.