16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Calcagno (AIC): “Ministro Speranza? Non si può mettere in concorrenza sport e scuola”

Calcagno docet

Views: 7

Così il Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno a Radio Sportiva:

Calciatori? Oggi il protocollo è l’unica modalità corretta per garantire la salute dei giocatori e per portare avanti la competizione. Poi ovviamente siamo legati ai numeri e bisognerà capire se la situazione cambierà in modo importante.
Caso Genoa? Ancora inspiegabile che il contagio sia stato di queste dimensioni dato che fino a quel momento il protocollo aveva retto.

Protocollo? Non è scritto sulla pietra, ma la nostra responsabilità è farci trovare pronti difronte ad eventuali cambiamenti.

Juve-Napoli? C’è un indagine in corso e non mi esprimo in merito, sono certo che nulla verrà lasciato al caso. Sono sereno su quello che verrà deciso.

Posizione calciatori in caso di bolla? Immaginare una bolla che parta oggi e finisca a maggio è improponibile. Se i numeri cambieranno abbiamo la responsabilità di farci trovare pronti.

Dichiarazioni Ministro Speranza? Non è corretta come impostazione, non si può mettere in concorrenza lo sport e la scuola. Sono 2 modi per sviluppare la personalità dei nostri figli.

Sostenibilità Serie C? C’è un errore di fondo, collegare i giovani al contenimento dei costi.

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.