9 Ottobre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Berardi segna il rigore, Consigli lo para e il Sassuolo sogna

Views: 0

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata


Ieri è andato in scena il terzo turno preliminare di Europa League, che ha visto come protagonista il Sassuolo di Eusebio Di Francesco nel loro esordio assoluto in Europa. Al momento del sorteggio l’urna non é stata poi così favorevole ai neroverdi, che pescano il Lucerna. La gara d’andata si gioca in Svizzera, alla Swissporarena.
La partita inizia male per il Sassuolo che accusa subito la differenza di preparazione, infatti, il Lucerna ha già iniziato il campionato ed ha sicuramente più resistenza nelle gambe. Passano 8 minuti ed è già 1-0, Schneuwly con un gran tiro dalla distanza, deviato in modo decisivo, scavalca Consigli e mette in rete la palla del vantaggio. Il Sassuolo non si perde d’animo e nonostante i continui affondi degli avversari, trova lo spiraglio giusto per rimettere in piedi la partita.
Manganelli raccoglie palla poco più avanti del cerchio di centrocampo e con un lancio maestrale premia l’inserimento perfetto di Gazzola, che però, viene atterrato ingenuamente dalla difesa svizzera, rigore netto. Sul dischetto si presenta, ovviamente, Domenico Berardi, che non sente per niente la pesantezza di quel tiro. 1-1 ed è tutto ribaltato.
Nella ripresa il Sassuolo é in continua crescita, ma proprio nel momento migliore dei neroverdi, Peluso va a farfalle su un traversone arrivato dalla destra e travolge letteralmente l’autore del momentaneo 1-0, calcio di rigore a favore del Lucerna. Momento cruciale della partita, dove un gol degli avversari vorrebbe dire vittoria forzata al Mapei Stadium.
Dagli undici metri si presenta Neumayr, l’arbitro fischia, tiro, parata!
Andrea Consigli ipnotizza il centrocampista del Lucerna e mette in cassaforte il pareggio d’oro ottenuto in Svizzera.
Fra un settimana gli uomini di Di Francesco sono chiamati a non fallire, basta anche uno 0-0 per regalare, un motivo in più per credere alle favole…

About Maurizio Longhi 651 Articoli
Giornalista pubblicista e' uno dei fondatori di www.footballweb.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.