16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Claudio Gentile riguardo Maradona

Claudio Gentile riguardo Maradona

Views: 1

“Mi feci dare le cassette e mi misi a studiare Maradona. Ci avevamo già giocato contro, nel 79’, e Diego si era procurato un rigore. Ho rivisto quella partita e mi sono guardato anche le loro gare di qualificazione, studiando tutti i suoi movimenti. Cosa capiì? Che Maradona non doveva ricevere palla. Bisognava impedergli di prendere il pallone.
E quel giorno al Sarrìa feci l’impresa. Annullai Maradona.
E non ho mai strappato la maglia a Diego, anche se lui andò a lamentarsi con l’arbitro. Probabilmente se la strappò da solo. L’unica maglietta dalla quale portai via un pezzo di stoffa è stata quella di Zico, nella partita successiva”
Nell’Italia campione del mondo del 1982, la parte del cattivo la recitava sicuramente Claudio Gentile.
A lui spesso spettava il migliore degli avversari, come Maradona e Zico. Fenomeni assoluti da fermare ad ogni costo, con le buone se possibili.
Ma usare le maniere “forti” non era un problema.
Chiedere ai due fantasisti sudamericani per info…
Tanti auguri Claudio Gentile.
About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.