16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Allievi regionali: il Marano di mister Cuozzo cade in casa contro la Puteolana

Views: 1

As Marano 0 Puteolana 1

As Marano: Minervini, Del Prete, Frusciante15 st (Morra), Guarino, Esposito, Cataldo, Visconti(5 st De Rosa), Giordano, Amirante, Marino,(25 st Ambrosino), Diana

Puteolana: Casolare, Parisi, Buonfino, Marino, Di Vicino, Granata, Broscritto, Marfella, Idigbogu, Grieco, Visone

Arbitro: Vinciprova sez.Napoli, voto 7

I granata in bianco del Marano cadono in casa contro una buona Puteolana dopo aver dominato per 80′ ma sprecando troppo. L’inizio di gara e tutto a favore dei padroni di casa che sfiorano subito il vantaggio dopo soli 4′ con Cataldo che spinge verso la porta spalancata il pallone addosso all’estremo difensore puteolano, su suggerimento di Marino dalla destra.
Al minuto 11 sono ancora i ragazzi di Mr. Cuozzo a sfiorare il gol con un gran tiro di Amirante da 25mt che sfiora l’incrocio dei pali.
Il monologo continua e la puteolana non riesce ad uscire dall’area di rigore e ancora al 20′ ci prova Marino con un tiro ad incrociare da destra ma la sfera e bloccta dall’ottimo estremo difensore granata. L’occasione limpida del primo tempo capita ancora nei piedi di cataldo che dopo aver driblato al limite dell’area di rigore il diensore avversario si presenta a tu per tu con il portiere ma invece di calciare a rete serve l’ accorrente marino che da pochi passi non arriva sulla palla.
I ragazzi di Mister Lucignano cercano di chiudere gli spazi in ogni zona di campo ma la pressione del marano e feroce e continua ma termina il primo tempo su risultato di 0-0 molto stretto ai padroni di casa.
Inizia la ripresa e continua ad essere un monologo maranese.
Al 3′ e’ Marino a colpire di testa su calcio d’angolo battuto da Amirante ma la palla e’ alta sopra la traversa a porta conpletamente vuota.
Al 6′ arriva la beffa con il vantaggio da parte della puteolana su cross dalla destra di Boschetto per Grieco che spinge in rete, e’nello stupore generale 0-1. Nonostante il vantaggio i padroni di casa non demordono e la reazione e’ rabbiosa prima con de rosa, subentrato a visconti, ma l’estremo difensore casolare e’ pronto a mandare la sfera in calcio d’angolo, poi con giordano che calcia di poco a lato un tiro dall’ interno dell’area di rigore che sfiora il palo. Nei minuti finali ancora Cataldo sfiora la rete a porta spalancata su cross da destra ma purtroppo per il Marano non e’serata.Il risultato nn cambia. Nel calcio conta chi concretizza.

A fine gara l’amarezza dell’estremo difensore maranese Minervini:
È stato un netto dominio per tutti gli 84′ compresi quelli di recupero nei quali siamo stati molto sfortunati infatti loro alla prima occasione che hanno avuto ci hanno fatto gol.
Il mio pensiero è andato subito alla finale regionale che ho disputato lo scorso anno, una gara stregata contro la stessa squadra e con la stessa sfortuna presente.
Oggi con tutta la squadra abbiamo disputato una gara ad intensità altissima e con una qualita’ importante ma questo è un periodo che ci gira tutto storto.
Sono sicuro che riusciremo a cambiare rotta con il nostro lavoro e la nostra passione anche perchè il cammino è ancora molto lungo, c’è tempo per tutto, ora andiamo avanti con un solo obiettivo: vincere!
ro.pic

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.