Views: 0
Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata
Poco più di 3 mesi fa eravamo temuti, invidiati e per sino acclamati come Re. Purtroppo però, passare da Re a giullare, è un attimo. Dopo oltre 200 mln spesi e un allenatore cambiato, alla fine siamo riusciti a fare la storia: il primo punto del Benevento in Serie A. C’è da dire però, che questo pareggio ce l’hanno tirato proprio da sotto i piedi. Addirittura tanto da farci pareggiare al 95º con gol del portiere Brignoli, che in tuffo di testa manco fosse Van Basten, ha trafitto Donnarumma, Gattuso e le ultime speranze rossonere in sol colpo. Forse ha ragione il tecnico rossonero: “una coltellata avrebbe fatto meno male”.
L’unica cosa che mi appaga di questa sconfitta, è vedere le facce di chi voleva la testa di Montella ritrovarsi con un pallone da raccogliere in fondo alla rete per l’ennesima volta. Per giunta a Benevento, campo in cui hanno passeggiato tutte le squadre prima dell’avvento del Milan.
Purtroppo Gennaro Gattuso, a meno di scelte rivedibili, non ha colpe per questa sconfitta, se non appunto la mancata impronta promessa sull’animo combattivo di questa squadra. Fattore che invece, il Benevento, ha sfruttato dal primo all’ultimo minuto, senza mollare mai. È frustrante vedere il Milan far entrare un difensore per chiudersi e lasciando stare l’espulsione molto dubbia di Romagnoli, avrei preferito vedere un cambio che avrebbe equilibrato di più la squadra, cosi da non doversi schiacciare contro una cosi detta provinciale nell esasperato tentativo di portare a casa la vittoria soffrendo come cani. È vero che bisogna saper soffrire, ma credo che per questo il Milan di oggi non sia ancora pronto.
Speriamo che nelle prossime uscite il Milan riesca a percepire in fretta le idee di Gattuso, prima che la dirigenza rossonera faccia un’altra genialata, come ad esempio cambiare allenatore alla 15ª giornata. Bologna e Verona sono le prossime tappe e dopo aver fallito contro Torino e Benevento, dire che sono due vittorie assolutamente da centrare è parecchio scontato.

Lascia un commento