Views: 0
Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata
Stavolta è la Juve ad aver piazzato il colpo: preso Blaise Matuidi dal Paris Saint-Germain. Il centrocampista è stato pagato 20 mln più bonus, ed è già arrivato a Torino per le visite mediche. Sul fronte Keità, intanto, è iniziata una guerra fra giocatore e società, visto che l’esterno senegalese, non si è presentato all’allenamento dopo l’esclusione dalla Supercoppa. Capitolo Milan.
In attesa di Kalinic, che sarà a Milano fra oggi e domani, è arrivata l’ufficialità della cessione di Carlos Bacca al Villarreal. Offerta improvvisa invece dello Spartak Mosca, che ha presentato sul banco dei rossoneri ben 20 mln per M’Baye Niang. La situazione del francese era chiara: “parte solo in caso di offerte all’altezza”. Il Milan l’ha reputa appunto un’offerta soddisfacente (giocatore non convocato per l’EL), ma bisogna vedere se il giocatore accetterà o meno la destinazione. Intanto, per la linea verde, sono stati offerti ben 2,5 mln per il giovane Ferdinando Del Sole del Pescara: no degli abruzzesi.
Capitolo Inter. Conferme negative su Emre Mor: l’affare è saltato. A dichiararlo è ancora una volta Zorc, ds del Dortmund: “Ci dispiace, eravamo sicuri di venderlo. La cessione è fallita”. Intanto dall’Inghilterra arrivano segnali positivi per Mangala. Il Sun, infatti, da per certo un accordo raggiunto tra i nerazzurri ed il Manchester City, per il prestito del difensore francese. Infine, per lo scambio Kondogbia–Cancelo
, si sta lavorando sui possibile riscatti: affare possibile. Ancora acquisti per la Fiorentina, dopo aver ufficializzato Simeone, ha chiuso un altro colpo: preso Cristiano Biraghi. Il terzino arriva dal Pescara in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di circa 2 mln di euro. Ad un passo anche il colpo Pezzella del Betis, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a 10 mln. In uscita, invece, il Benfica ha recapitato ai viola un’offerta di 2,5 per il portiere Dragowski. Assalto dall’estero anche per Hoedt della Lazio, per il quale il Southampton ha presentato un’offerta di ben 15 mln di euro. La Lazio valuta l’offerta, ma non vorrebbe accettare fin quando non arriva un sostituto: palla ad Inzaghi. Ufficiale intanto Umar Sadiq al Torino e Behrami all’Udinese. Infine: Palacio firma domani per il Bologna; il Benevento vede allontanarsi Memushaj, ma tratta il colpo Hiljemark e infine la Samp starebbe pensando di accontentare l’Atletico Madrid e offrire 20 mln per Vietto, non prima però, di aver trovato l’accordo con il calciatore.
Capitolo estero. Arsene Wenger parla del futuro e del rinnovo di Sanchez, spegnendo le varie voci che lo vogliono lontano da Londra: “Alexis non rinnova, ma resta”. Colpo chiuso invece per l’Everton, che questo pomeriggio ha fatto svolgere le visite mediche a Gylfi Sigurdsson. Ufficiale anche il colpo Jesè Rodríguez
per lo Stoke, che prende lo spagnolo dal Psg in prestito secco. Clamorosa, invece, la rescissione improvvisa di Kevin Prince Boateng, che lascia il Las Palmas per via della lontananza dalla sua famiglia. Ritorno in Serie A? Vedremo. Intanto, ecco gli ultimi colpi provenienti dall’estero: per il Dealy Mirror Wilshere è ad un passo dall’Aston Villa; il Galatasaray sta per chiudere il colpo Arda Turan; il WBA ha tesserato lo svincolato Barry e infine, secondo l’Equipe il Tottenham avrebbe superato lo United nella corsa ad Aurier del Paris Saint-Germain.

Lascia un commento