
Views: 3

Servizio di Luca Alvieri @produzione riservata
Eccole qua, la Regina d’Italia per eccellenza e la squadra italiana con il brand più conosciuto d’Europa. Eccole di nuovo di fronte, in una finale, dopo che Morata nei tempi supplementari, ha scippato la Coppa Italia dalle mani dei rossoneri, il 21 maggio scorso a Roma.
Sono passati ben 214 giorni da quella partita e nel mezzo, i rossoneri, hanno saputo come vendicarsi; battendo proprio i bianconeri in campionato per 1-0 al San Siro, prendendosi cosi una rivincita che non avveniva da ben 9 incontri di campionato.
E se stasera, c’è odor di Serie A, con tanto di nebbia assicurata per l’anticipo Atalanta-Empoli, le due finaliste sono ben lontane da questo ambiente; perché a Doha, Milan e Juventus, sono passati dai giacconi alle magliette, in un attimo.
Ma fra alberghi lussuosi e caldo da spiaggia, c’è sempre una partita da giocare; quella della Supercoppa Italiana, che da un po di tempo, si è trasferita fuori città, per motivi economici.
Il Milan non disputa tale incontro da ben 5 anni, dove batte l’Inter di Gasperini 2-1, grazie alle reti di Ibra e Boateng. Di quella squadra l’unico “superstite”, è l’attuale capitano rossonero Ignazio Abate, che si presenta a questa gara sapendo di potersela giocare con chiunque, pur avendo raccolto un solo punto nelle ultime 2 giornate, perché consapevole, di essere un grande gruppo e un’ottima squadra.
La Juve, invece, vola a Doha con la testa più libera rispetto a quella dei rossoneri, essendo freschi freschi di titolo di Campioni d’inverno, grazie alla decisiva vittoria nello scontro diretto con la Roma di pochi giorni fa; dove ad abbattere la lupa, è bastato soltanto un gol di Gonzalo Higuain nei primi minuti.
I bianconeri, inoltre, sono di casa in questa competizione; perché dopo la vittoria del Milan sull’Inter, la Juve ha sempre partecipato come finalista, vincendo 3 degli ultimi 4 incontri disputati, superando proprio il Milan fermo a quota 6 vittorie. L’unica sconfitta recente dei bianconeri, subita ai rigori dal Napoli, guarda caso, è stata proprio a Doha, dove venerdì scenderanno in campo contro il Milan.


Lascia un commento