16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

SPECIALE Juventus – Napoli: partenopei allo Stadium contro i tabù

Views: 1

Risultati immagini per juventus napoli
Valga o meno un primo passo verso lo scudetto, Juventus – Napoli è sempre una partita di grande fascino. Anche se, ognuna delle due compagini, nell’ultimo periodo, ha manifestato qualche problema nel gioco, per motivi differenti. Allegri deve gestire al meglio i campioni che fanno della Juve la rosa più attrezzata a competere su tutti i fronti stagionali. Sarri, invece, deve fronteggiare la penuria di prime punte pure e sembra orientato a schierare Mertens falso nueve dal primo minuto, così come contro l’Empoli. Quali sono, però, le statistiche pre-gara più importanti sul big match di stasera allo Juventus Stadium (ore 20.45)?
Le abbiamo riassunte in un piccolo promemoria, gustatevele:

  • La Juventus ha vinto tutti gli ultimi cinque incontri interni di Serie A col Napoli – un solo gol subito dai bianconeri in questo parziale, a fronte di 12 segnati.
  • In partite casalinghe di Serie A, la Juventus non manca l’appuntamento con il gol contro i partenopei dal maggio 1982: da allora 51 reti in 26 sfide, quasi due a partita.
  • La Juventus è la squadra che ha segnato più gol al Napoli in Serie A, 206 in 140 partite.
  • La Juventus è la squadra di Serie A che non pareggia da più tempo: 22 partite (0-0 contro il Bologna a febbraio).
  • Quattro gol segnati dal Napoli nelle ultime due partite di campionato, uno in più di quelli realizzati nelle precedenti quattro.
  • Gli azzurri non hanno perso neanche un punto quando si sono trovati in una situazione di vantaggio in questo campionato: sei vittorie su sei.
  • Juventus e Napoli hanno segnato entrambe 15 gol su azione in questa Serie A, meno solo della Roma (16).
  • Grande ex del match, Gonzalo Higuaìn non trova il gol da tre partite di campionato: l’argentino non resta a secco per quattro partite di fila in Serie A da aprile 2015.
  • Miralem Pjanic ha segnato tre gol contro il Napoli in Serie A (inclusa la sua prima doppietta): la squadra azzurra è il suo bersaglio preferito nel campionato italiano.
  • La prossima sarà la 100esima presenza in Serie A per Jorginho.

Statistiche: OPTA

About Valerio Lauri 761 Articoli
Nato nella Nola di Giordano Bruno e cresciuto a pane e calcio. Amante della parola scritta, evasione dalle indigestioni di matematica e informatica universitarie. Appassionato di musica a 360 gradi e lettura, nostalgico ma teso alle novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.