Views: 3
E se fossi proprio tu il prossimo allenatore italiano ad approdare in Inghilterra?
Questa è l’opportunità messa in palio per i tanti allenatori, anche italiani, che vogliano mettersi in gioco candidandosi spontaneamente. Stravagante ed inusuale la scelta compiuta dallo York City FC, club di quinta divisione inglese, che ha pubblicato sul proprio sito ufficiale tale offerta di lavoro:
“Lo York City Football Manager cerca candidature per la posizione di primo team manager. Chi fosse interessato e fosse in possesso dei requisiti e qualifiche richieste per gestire un club di calcio professionistico, può mandare il proprio curriculum”.
Lo York City però non attraversa buone acque: il club infatti, dopo la retrocessione della scorsa stagione stenta ad ingranare ed è fermo stabilmente nelle ultime posizioni di classifica. Urge, dunque, una scossa per l’ambiente e quale miglior rimedio se non un cambio di allenatore?
In attesa del nuovo mister, Il presidente Jason McJill ha però chiesto a McNamara (attuale allenatore) di continuare ad allenare la squadra in attesa che venga trovato il sostituto. Una situazione quindi quantomeno surreale, anche se diventa ancora più fondamentale vagliare con attenzione le candidature che arriveranno.
La ricerca di un allenatore online, però, per quanto possa apparire strana non è poi così inusuale. Solo qualche mese fa, infatti, anche la Federazione belga, delusa dalle prestazioni e dai risultati ottenuti dall’allenatore Wilmots agli europei, aveva deciso di pubblicare un annuncio online. In questo caso, però, la ricerca era particolarmente dettagliata e conteneva ben sette caratteristiche di cui doveva essere dotato il tecnico prescelto.

Lascia un commento