16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Puteolana 1909 – Mondo Sport 9 – 0

Views: 2

MONTE DI PROCIDA – Tutto come previsto per la Puteolana 1909 che batte agevolmente il Mondo Sport. Netto 9 – 0 per i puteolani grazie alle 6 segnature di Mazzeo, la doppietta di La Pietra e la rete di Capuano.

LA GARA – La partita contro gli isolani non andava presa alla leggera anche per le numerose assenze in casa “909”, mancavano all’appello oggi Pietrangeli, Cangiano e Carannante mentre Coppola scendeva in campo acciaccato. A sbloccare la gara è Marco Mazzeo su calcio piazzato, prima della fine della prima frazione è ancora il 10 a segnare altre 2 volte chiudendo la prima frazione sul 3 – 0. Nella ripresa i granata dilagano con altre tre reti di Marco Mazzeo (che arriva a quota 16 nella classifica marcatori), una doppietta di La Pietra (10 segnature in campionato) e Capuano ancora in rete dopo l’eurogol di domenica. Onore agli isolani arrivati rimaneggiati al Vezzuto Marasco, che nonostante il pesante passivo hanno combattuto per 90’.

COPPIA GOL – Marco Mazzeo (16) e Fabio La Pietra (10) hanno messo assieme ben 26 reti totali, con diversi scambi di assist. Una coppia gol che ha iniziato a segnare proprio all’andata contro gli isolani e no  si sono più fermati spingendo la Puteolana 1909 verso le zone nobili della classifica. Per il più giovani dei 2 oggi c’è stato anche il tempo del meritato riposo in vista della gara che lo vedrà impegnato con le formazione juniores, nel derby delle “Puteolane”.

LA DEDICA –  Una gara dal sapore speciale per i granata che hanno potuto dedicare la vittoria al giovane portiere della juniores Giovanni Crisalide che in settimana ha dovuto subire l’asportazione della milza. A dedicare la vittoria a Giovanni è il capitano Giovanni Esposito: “Vogliamo dedicare questa vittoria a Giovanni Crisalide ancora ricoverato in ospedale, a lui va la vicinanza di tutta la squadra e di tutta la società”.

TABELLINO

Puteolana 1909: D’Aniello, Massa (52’ Di Vicino), Scordato, Coppola (56’ Trincone), Serino, Esposito Gi. (58’ Ragosta) Nasti (74’ Esposito Ge.), Granata, La Pietra (60’ Broscritto), Mazzeo, Capuano. A disp.: D’Aniello e Cardone.

Mondo Sport: Fiore, Pisani, Impagliazzo, Di Maio, Di Scala, Conte, Arcamone, Tonon, De Luise (46’ Lubrano), Cantelli, Scannapieco. A disp.: Petrellese e Chiocca. All. Mattera

Reti: 22’, 27’, 30’ 53’ 70’e 80’ Mazzeo, 53’ e 60’ La Pietra, 90’ Capuano

Ammoniti: Granata (P), Conte (MS)

About Michele Pisani 3088 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.