Views: 1
Servizio di Valerio Lauri ©riproduzione riservata

Un tonfo inatteso. Il Nola cade ancora e lo fa dopo aver subito quattro sonore sberle dal Valdiano. Sonore perchè, a corredo del risultato negativo, ci sono le tre espulsioni, che costringeranno Agovino a reinventare l’undici iniziale nella prossima trasferta di Positano. L’allenatore bianconero ha analizzato il momento difficile dei suoi ai microfoni di Footballweb :
NERVOSISMO ECCESSIVO – “Credo che chi oggi legge il risultato e non ha visto la partita, può immaginare qualcosa di molto diverso da quello che si è visto in campo. Nel primo tempo, abbiamo giocato bene, nonostante le nostre difficoltà di questo momento complicato. Qualcosa è cambiato, non siamo tranquilli, troppo nervosi altrimenti non si spiegherebbe l’episodio del nostro capitano (espulsione di Pellini, ndr) a fine primo tempo. Però credo che alcune decisioni arbitrali siano state prese un po’ troppo alla leggera, facendo due pesi e due misure.“
ANALISI TATTICA – “Nell’ultimo periodo è ovvio che gli avversari, studiando il nostro sistema di gioco, provano subito a bloccare la giocata del play di centrocampo. Noi, però, la soluzione per arrivare in attacco l’abbiamo trovata. Il problema è che poi, appena arriviamo in attacco, la palla torna indietro e non riusciamo a tenerla in fase offensiva. Ci manca qualcosa davanti in questo momento, rispetto a quando tutto girava al meglio, forse abbiamo dato troppe responsabilità a qualche giocatore non ancora pronto per la categoria.”
EPISODIO CLOU – “La scaramuccia tra Sorriso e Pellini c’è stata e forse l’ammonizione al nostro giocatore sarebbe stata più giusta. Però la segnalazione all’arbitro è arrivata dall’assistente e ha dovuto attenersi al cartellino segnalato dallo stesso, purtroppo per noi il rosso. E’ stato l’episodio che ha poi modificato tutti gli equilibri. Mi sarei aspettato dall’arbitro una gestione dei cartellini più equa: magari anche per frenare l’impeto di alcuni interventi al limite.”
STRASCICHI IMPORTANTI – “Le conseguenze maggiori della sconfitta di oggi, ma soprattutto delle espulsioni, le pagheremo già nel prossimo turno. Avremo difficoltà numeriche e ci sarà una partita difficile da affrontare a Positano. Dovremo fare a meno addirittura di Avino, il nostro portiere, per quell’espulsione assurda nel finale. Per fortuna, questi ragazzi nella prima parte della stagione hanno fatto qualcosa di importante e quindi abbiamo ancora tutte le carte in regola per poter raggiungere una salvezza tranquilla.”
PROBLEMA MENTALE – “Questi ragazzi hanno bisogno di una svolta psicologica. E’ dalla partita col Faiano, persa immeritatamente, che non riusciamo più ad essere quelli di prima soprattutto dal punto di vista mentale. Se andiamo a vedere, le prestazioni ci sono sempre state. Anche oggi, nel primo tempo la prestazione c’è stata e all’inizio del secondo, seppure in inferiorità, abbiamo provato a creare qualcosina. Ripeto, qualcosa si è modificato. Non è colpa di nessuno, ma perdere un uomo d’area di rigore, d’esperienza, ci ha tolto quella concretezza importante in attacco.”

Lascia un commento