16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Bruno Pizzul docet

Bruno Pizzul un maestro del giornalismo sportivo

Views: 3

altre notizie 3E’ stato insieme a Nando Martellini e a Niccolò Carosio, uno dei più grandi e unici telecronisti del nostro tempo, inconfondibile la sua voce nel narrare le gesta dei nostri calciatori, con quelle telecronache, che erano un inno di vittoria nelle imprese, e di disdetta velata nelle sconfitte: stiamo parlando di Bruno Pizzul, ex-voce storica della Rai e telecronista di altissimo livello, con un passato di calciatore nell’Udinese e nel Catania, in gioventù, prima di rompersi un ginocchio e di avviarsi cosi nella carriera difficile del giornalista, commentatore sportivo.

Bruno Pizzul ha rilasciato queste dichiarazioni, molto emozionali :“Il ricordo più brutto è Juventus-Liverpool all’Heysel. La partita che più mi ha divertito ed emozionato nel commentarla è stata la finale di Coppa Uefa di Stoccarda del Napoli. Stoccarda è una città fredda ma quella sera sembrava di essere a Fuorigrotta. Quella città si colorò di azzurro e vedere i napoletani che festeggiavano sugli spalti e poi per le vie fu bellissimo. E poi la partita fu divertentissima. Due come Maradona e Careca, insieme, difficilmente si vedranno più nel calcio moderno”. 

Un maestro

Alessandro Lugli

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.