• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Coppa Italia: Napoli-Fiorentina 2-5

Coppa Italia: Napoli-Fiorentina 2-5

Condividi i nostri articoli
Il Napoli esce agli ottavi di Coppa Italia, contro una forte Fiorentina, almeno tatticamente, e becca 5 reti a 2,  nei tempi supplementari dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 2-2. Con le squadre ridotte a 10 uomini i viola e a 9 uomini i campani. Pessimo impatto di Lozano nel match, subentrato a Politano ha dapprima preso un palo e poi è stato espulso per una brutta entrata.
E’ il solito Napoli di quest’ultimo periodo, dal gioco elementare, e dalla sconfitta auspicabile. D’altronde senza veri campioni, i risultati devono per forza di cose essere questi.
Soprattutto ci deve far riflettere di come la Viola lunedì scorso abbia perso, per 4-0 contro il Torino, che non è certamente una squadra super. Beccare 5 reti seppure in 9 (contro 10) è un pericoloso campanello d’allarme, di una squadra fuori dal discorso-scudetto dopo aver, come sempre, illuso al principio i propri tifosi, e fuori dalla Coppa Italia. In Europa League, si dovrà affrontare per accedere agli ottavi di finale, il Barcellona ! In campionato ultimamente cosi cosi. Se son rose…..
La Fiorentina si è ripresa bene, ed è tatticamente una buona squadra, con Italiano, che è un ottimo allenatore emergente, che nello Spezia ha fatto faville.
La Fiorentina batte 5-2 il Napoli dopo i tempi supplementari, allo stadio Maradona, e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia, dove incontrera’ l’Atalanta.
TABELLINO
NAPOLI – FIORENTINA 2-5 d.t.s.
Napoli (4-2-3-1): Ospina (1’ st Meret ); Ghoulam (40’ st Malcuit), Rrahmani, Tuanzebe , Di Lorenzo; Lobotka (46’ st Cioffi), Demme (19’ st F. Ruiz); Elmas, Mertens, Politano (19’ st Lozano); Petagna (4’ pts Juan Jesus). A disp.Idasiak, Costanzo, Zanoli, Vergara. All. Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Dragowski (49’ pt Terracciano); Biraghi, Nastasic (1’ pts Igor Julio ), Milenkovic, Venuti; Duncan (49’ pt Terracciano), Torreira, Castrovilli (44’ st Bonaventura); Saponara (1’ st Maleh), Gonzalez (44’ st Ikoné ), Vlahovic (28’ st Piatek). A disp. Rosati, Odriozola, Terzic, Pulgar, Callejon, Kokorin. All. Italiano
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 41’ Vlahovic (F), 44’ Mertens , 58’ Biraghi (F), 95’ Petagna , 106’ Venuti (F), 108’ Piatek (F), 119’ Maleh (F)
Ammoniti: Duncan (F), Rrahmani , Castrovilli (F), F. Ruiz , Tuanzebe
Espulsi: Dragowski (F), Lozano , F. Ruiz
Alessandro Lugli
About Alessandro Lugli 298 Articoli
Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Appassionato di calcio. Vice-Direttore di Footballweb.it
Contact: Website

Commenta per primo

Lascia un commento