Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

F1: Verstappen, pilota a mezzo servizio ma…

 Max Verstappen, pilota della Red Bull, in questo scorcio di stagione (12 gare) per ben tre volte non ha visto la bandiera a scacchi. Non è un record per l’olandesino volante (ha fatto anche di peggio) ma in questo caso fa notizia l’esatto contrario ovvero che il suo compagno di scuderia, Daniel Ricciardo, è riuscito nel singolare primato di ritrovarsi (ma non è ancora detto) davanti al suo collega.


 Alla prima gara stagionale (Australia)  partito dalla quarta posizione ha concluso la gara al sesto posto. In Bahrein parte dalla quindicesima posizione e non conclude la gara in seguito ad un contatto con Lewis Hamilton durante il terzo giro che porta alla foratura della gomma posteriore sinistra della sua Red Bull RB14. Da allora i due piloti non si ritroveranno assieme nemmeno ai box per il cambio degli pneumatici. In Cina si qualifica quinto e arriva nella stessa posizione. A Baku è costretto al ritiro subito dopo un incidente con Daniel Ricciardo. In Spagna giunge il primo podio stagionale (terzo posto). A Montecarlo un incidente nelle ultime prove libere costringe l’olandese a saltare le qualifiche. In gara rimonta dall’ultimo al nono posto. Due podi, uno in Canada e in Francia: terzo e secondo.  In Austria ottiene la sua quarta vittoria in Formula 1, dopo una gara rocambolesca in cui si ritirano entrambe le Mercedes e il suo compagno di squadra. In Gran Bretagna è costretto al ritiro negli ultimi giri per un problema idraulico.


 Battere il record, negativo, di sette gran premi senza raggiungere la bandiera a scacchi, sarà abbastanza difficile anche per le ‘indiscusse qualità’ del pilota olandese. Ad altrettanti appuntamenti per questa stagione Verstappenn dovrebbe terminarne solo tre e stando al trend delle precedenti dodici apparizioni non pare plausibile anche se con l’olandesino volante tutto è possibile.

754total visits,1visits today

Lasciate un vostro commento

About Michele Pisani 2184 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta.

Commenta per primo

Lascia un commento