Mimmo Pesce opinionista di TeleLombardia ci parla del ‘suo’ Napoli

Intervista di Adamo Recchia

 

Risultati immagini per mimmo pesce telelombardia

Raccontaci come è cominciata la Tua avventura come opinionista televisivo:

“Camminavo per strada e sono stato avvicinato da un talent model il quale, colpito dalla mia fisicità e dai tratti somatici a suo parere vicini a quelli di Brad Pitt, mi ha lanciato nel mondo della moda……ovviamente non è andata così ahimè,   collaboravo con il circuito televisivo 7 Gold per altri programmi (socio in una casa di produzione) e acclarata la mia fede calcistica (Napoli) il passo è stato breve”.

Eri a Italia Sette Gold poi sei passato a Telelombardia come è stato il cambiamento

“E aggiungo il circuito nazionale Topcalcio 24; all’inizio ho vissuto la cosa con una certa curiosità, dopo pochissimo mi sono accorto di essere entrato in un un grande gruppo televisivo  e l’accoglienza è stata veramente molto calorosa ad incominciare dal direttore Ravezzani ai colleghi e alla redazione”.

Questo Napoli esprime un gioco altamente spettacolare quanti meriti attribuisci a Sarri e quanti ai giocatori

“E’ indubbio l’imprinting di Sarri sia evidente, e per chi ha avuto la fortuna di assistere al primo ritiro estivo a Dimaro si è accorto che qualcosa stava cambiando nell’impostazione del lavoro svolto dai calciatori, potrei dire i droni ma non solo,mi ha colpito la maniacalità imposta da Sarri nel ripetere certi meccanismi di gioco, quindi do molto peso al tecnico nell’avere saputo trasmettere ai calciatori la sua visione di calcio”.

Secondo te in quali ruoli è possibile rinforzare questa squadra

“La squadra ha bisogno di avere alternative ai due laterali bassi, un portiere vicino a Pepe Reina e per ultimo un degno sostituto (per farlo rifiatare ogni tanto) a Callejon”.

 

La Juve viene da anni in cui domina in Italia e riesce a fare ottime cose in Europa secondo Te riusciranno le altre squadre a contrastarla l’anno prossimo

“Credo proprio di sì. La Juve l’anno prossimo risentirà il non aver portato a casa la Champions, gli investimenti fatti e l’obiettivo era chiaramente quello. Il Milan si è rafforzato, l’Inter sono certo lo farà e il Napoli è ormai una certezza.”

 

Le milanesi mancano all’appello da anni secondo te si potranno riprendere?

“Come detto prima, non credo che le proprietà cinesi siano venute in Italia per farsi una scampagnata, quindi…”

 

Molti investitori stranieri sono venuti in Italia cosa pensi di questo fenomeno

“L’Italia è diventata terra di conquista, la gestione delle squadre, in questo calcio moderno, è diventata dispendiosa e faticosa e questo fa trovare terreno fertile, da parte di investitori stranieri.”

 

La Var per combattere gli errori arbitrali, il tuo parere ?

“Gli arbitri al bar? potrebbe funzionare! al di là delle battute penso che la tecnologia si impossesserà sempre più del calcio, questo è un bene? lo scopriremo solo vivendo”.

 

Capitolo Nazionale, ti piace il gioco espresso dalla selezione di Ventura ?

“Per quello che si è visto, le premesse ci sono, abbiamo una bella “infornata” di talenti giovani e questo fa ben sperare”.

 

Ti è piaciuto l\'articolo?

Vota da 1 a 5

risultato / 5. Numero voti

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

4832total visits,1visits today

Lasciate un vostro commento

Lascia un commento