Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

F1, Gp di Hungaroring (Ungheria): si attende la riscossa della rossa

L’Hungaroring è il circuito automobilistico (costruito a Mogyoród, nei pressi di Budapest) che ospita, dal 1986 anno dell’inaugurazione,  il Gran Premio d’Ungheria di Formula.  Il record della pista (1.19.071) lo detiene Michael Schumacher che nel 2004 con la Ferrari riusci’ ad essere il più veloce di tutti.


Comanda Hamilton. Il record di vittorie appartiene all’inglese che in cinque occasioni ha tagliato per primo il traguardo, Sebastian Vettel fermo a due affermazioni.


Motore Mercedes. Anche in questo caso la motorizzazione tedesca ha la meglio su quella italiana con dieci vittorie a sette che risulta dietro anche alla Renault di una affermazione. La casa francese (la Red Bull monta il suo propulsore) ha anche il più alto numero di giri veloci.


Podi e punti. In questo caso e finalmente un po’ di Ferrari. Il numero di podi per pilota spetta a Raikkonen con otto presenza (non tutti con la scuderia italiana ovviamente) davanti a Hamilton con sei e Vettel ed Alonso con cinque. In quello delle case automobilistiche in quella costruttori sono davanti McLaren e Ferrari a ventidue e molto più staccata la Mercedes a cinque  mentre in quella delle motorizzazioni la Renault è prima (27) Ferrari (22) e Mercedes a 19.


Renault favorita. Almeno e guardando le statistiche la Red Bull di Ricciardo e Verstappen partirebbero con i favori del pronostico ma dopo il risultato del gran premio della Germania nulla è come sembra.


Riscossa Ferrari. Negli ultimi tre anni la rossa di Maranello ha vinto due volte e sempre con Vettel, una occasione per Hamilton con il tedesco che ha terminato al quarto posto.

602total visits,1visits today

Lasciate un vostro commento

About Michele Pisani 2184 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta.

Commenta per primo

Lascia un commento