Avellino calcio: i lupi azzannano l’Anzio ma quanta fatica. Tribuzzi sempre più leader, linea difensiva da rivedere

Continua la marcia di avvicinamento dei lupi alla vetta della classifica sempre in mano del sorprendente e fortunato Lanusei che ha battuto di misura un coriaceo Ladispoli .

Non è stato comunque semplice nonostante il 3-1 finale domare un ostico Anzio che  ha interpretato alla grande il  ruolo della classifica squadra che non ha nulla da perdere sul campo della favorita numero uno alla vittoria finale del campionato .

Sono sicuramente queste la gare più difficili da vincere soprattutto se non si tramutano in rete le numerose palle gol create come fatto da una sfortunato Sforzini capace di fallire un paio di occasioni nei primi quarantacinque minuti.

Tatticamente però non tutto è filato liscio soprattutto nella prima parte di gara quando sulla fascia desta un Patrignani in giornata no veniva spesso lasciato solo da Tribuzzi e Buono che stentavano a recuperare la posizione in fase di non possesso creando corridoi pericolosissimi fortununatamente mal sfruttati dagli ospiti.

Per non parlare poi del gol incassato dai lupi capaci di alzare la linea difensiva solo quando il lancio del centrocampista avversario era già partito stendendo cosi un tappeto rosso al marcatore del vantaggio ospite.

Ottimo nel complesso l’atteggiamento degli uomini di Bucaro che dal primo all’ultimo minuto hanno sempre cercato la via della rete mediante l’applicazione di un gioco fluido e piacevole grazie anche alle scorribande sulle fasce dei vari Da Dalt e Tribuzzi ,quest’ultimo sempre più uomo squadra e insostituibile.

Rabbiosa e morbosa è sembrata la reazione al gol dello svantaggio con gli irpini finalmente cattivi ed  inferociti che hanno azzannato la loro preda fino a finirla .

Inizia ora un nuovo campionato per i lupi che con i rinforzi in arrivo e la quadratura tattica psicologica ed ambientale hanno tutte le qualità per vincere il girone e cominciare la scalata alla categoria di competenza

Ti è piaciuto l\'articolo?

Vota da 1 a 5

risultato / 5. Numero voti

As you found this post useful...

Follow us on social media!

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

336total visits,3visits today

Lasciate un vostro commento

Lascia un commento