Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

FLASH NEWS

La Carrellata del 14 luglio – Milan: 2 in 1

Luca Alvieri – Redazione –

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata

Il Milan è letteralmente scatenato: è fatta sia per Bonucci (ufficiale), che per Biglia. Il centrale difensivo arriva dalla Juventus per 40 mln più 2 di bonus e andrà a firmare un contratto di 5 anni a 6,5 mln (2 in più di quanto prendeva alla Juve); mentre l’ex capitano della Lazio, arriva per 17 mln più 3 di bonus. Bonucci ha svolto i test fisici a MilanLab già questa sera e domani mattina sarà, insieme a Biglia (che atterra a Milano questa sera alle 23), alla clinica “La Madonnina” per le visite mediche. Per quanto riguarda la Juve, il nome per sostituire il numero 19 non c’è; o meglio, ci sono i profili di Manolas e De Vrij, ma i bianconeri preferirebbero spendere questi soldi per un big a centrocampo: Matic e Matuidi i sogni per la mediana. La Lazio, invece, ha già trovato il dopo-Biglia: preso Lucas Leiva dal Liverpool. Il centrocampistaRisultati immagini per bonucci casa milan brasiliano, a cui rimaneva soltanto un anno di contratto, approda in biancoceleste per 5,5 mln. Sul fonte cessione, invece, tornando sul Milan, non è stato trovato l’accordo per il ritorno di Vangioni al River Plate: si cercano altre sistemazioni. Per il capitolo attaccanti, arriva l’ufficialità della fine del mercato cinese, quindi niente più pericolo Tianjin per Aubameyang. Per Belotti, invece, si lavora ad un inserimento dei cartellini di Paletta e Niang, per abbassare il tetto di 100 mln imposto dal presidente Urbano Cairo.
Capitolo Roma: ufficializzato Cengiz Under, domani le visite mediche. Formalizzate inoltre anche le cessioni di Frattesi e Marchizza al Sassuolo (che blinda Acerbi), mentre si lavora ai dettagli per il completamento dell’acquisto di Gregoire Defrel dai neroverdi. Colpo ufficiale anche da parte del Crotone, che prende a parametro zero dal Saragozza Leandro Cabrera, difensore classe 1991. Il Napoli intanto continua la ricerca per un vice Reina e il profilo individuato è quello di Karnezis dell’Udinese: il portiere greco sarebbe disposto a fare il secondo dell’ex Bayern e nei prossimi giorni ci sarà l’assalto da parte degli azzurri per chiudere velocemente questa trattativa. Infine l’Inter lavora per portare a Milano Lucas Lima, centrocampista in forza al Santos, in scadenza questo dicembre. Mentre è fatta, o almeno secondo il “Birminghan mail”, per la cessione di Andrea Ranocchia al WBA per 5,5 mln.

Capitolo estero. Tante le ufficialità in questa giornata per il mercato internazionale, ma iniziamo dalla più importante: Kyle Walker passa dal Tottenham al Manchester City. Il terzino inglese si è infatti trasferito a Manchester per 5o mln di sterline, facendo così lievitare ancora di più il saldo spese dei Citizens, arrivati con questo colpo a 140 Risultati immagini per kyle walkermln netti. Altro colpo del Lione, stavolta proveniente dalla Turchia: ufficiale l’arrivo di Marcelo Guedes dal Besiktas. Ufficiale anche il neo-acquisto del Barça Nelson Semedo, arrivato dal Benfica per 30 mln di euro. Restando in Spagna, Bakkali lascia il Valencia per approdare al Deportivo La Coruna; mentre se torniamo in Gran Bretagna, ufficiali i colpi McGeady del Sunderland e Calobah del Watford. Infine, l’Istanbul Basaksehir ha preso Gokhan Inler (svincolato dal Besiktas), l’Hoffenheim ha preso in prestito dal Bayern Serge Gnabry e Sneijder, che tornato sui suoi passi, ha rescisso il suo contratto con il Galatasaray.

494total visits,2visits today

About Luca Alvieri 301 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento