Sorteggio Champions League quarti di finale

Hits: 4

Completato il quadro delle otto migliori squadre d’Europa, quelle che superando gli ottavi di finale sono approdate ai quarti e rimangono in corsa per alzare la coppa più ambita del calcio europeo. Dopo la straordinaria impresa della Juve, nella serata di martedì sono Barcellona e Liverpool a qualificarsi.

Champions League, le qualificate ai quarti dopo gli ottavi
Juventus-Atletico: 3-0 (0-2 andata)
Manchester City-Schalke 04: 7-0 (3-2 andata)
PSG-Manchester United: 1-3 (2-0 andata)
Porto-Roma: 3-1 d.t.s (1-2 andata)
Borussia Dortmund-Tottenham: 0-1 (0-3 andata)
Real Madrid-Ajax: 1-4 (2-1 andata)
Bayern Monaco-Liverpool: 1-3 (andata 0-0)
Barcellona-Lione 5-1 (andata 0-0)

Ajax (Olanda)
Barcellona (Spagna)
Juventus (Italia)
Liverpool (Inghilterra)
Manchester City (Inghilterra)
Manchester Utd (Inghilterra)
Porto (Portogallo)
Tottenham (Inghilterra)

La giornata di venerdì 15 marzo sarà dedicata ai sorteggi delle due coppe europee. Si inizia come di consueto con la coppa più importante: la Champions League. L’appuntamento è fissato, come al solito, a Nyon, sede dell’Uefa in Svizzera, con inizio della cerimonia previsto per le ore 12.

A partire dai quarti di finale non esistono più teste di serie e limitazioni nella fase di sorteggio. Ciò significa che potrebbero essere abbinate ai quarti di finale anche squadre che militano nello stesso campionato nazionale. Non va esclusa, ad esempio, la possibilità che dall’urna di Nyon possa essere sancito un abbinamento tra team inglesi. Al termine dell’abbinamento dei quarti di finale verranno stabiliti anche gli accoppiamenti delle semifinali creando un piccolo tabellone. In questa maniera le otto squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League potranno conoscere anzitempo le possibili avversarie in semifinale e quale club potrebbero incontrare solo in un’eventuale finale. La Juventus, unica italiana in Champions, attende di scoprire il nome degli avversari del prossimo turno.

Commenta per primo

Lascia un commento