28 luglio 2017
Footballweb ©2014-2017 - Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Responsabile: Michele Pisani

La Carrellata del 13 luglio – Milan su Bonucci

Luca Alvieri – Redazione –

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata

E’ tutto vero: il Milan punta tutto su Leonardo Bonucci. La trattativa è reale e pure abbastanza percorribile: i rossoneri hanno inizialmente offerto 30 mln più il cartellino di Mattia De Sciglio, ma la juve ha risposto valutando il difensore 40 mln cash, senza contropartite; con la “promessa” però, di acquistare il terzino rossonero in una trattativa disgiunta. A scaldare ancora di più la trattativa, ci sarebbe l’accordo già raggiunto fra Bonucci ed il Milan, con il difensore ex Bari che andrebbe a guadagnare circa 6 mln all’anno. L’agente del giocatore ha già confermato tutto, rivelando ad alcuni giornalisti di star trattando con la Juventus l’eventuale cessione del suo assistito. Il Milan vorrebbe chiudere l’arrivo del classe 87 già nelle prossime Risultati immagini per bonucci24 ore, nella speranza di portare con se il difensore nella tournée in Cina. Intanto il Milan ha chiuso due operazioni in uscita: è fatta per Bertolacci e Lapadula al Genoa. Il primo si trasferisce in prestito secco, mentre il secondo, acquistato l’estate scorsa per 9 mln, passa in rossoblù per 13 (2 di prestito e 11 di riscatto obbligatorio). Novità importanti anche sui fronti Kalinic e Biglia. L’attaccante della Fiorentina ha infatti lasciato il ritiro della viola (ufficialmente per motivi familiari, ndr) dopo un acceso dibattito fra il suo agente e Pantaleo Corvino, mentre per il centrocampista della Lazio, è praticamente fatta per il suo approdo in rossonero: le due parti hanno finalmente trovato l’accordo per il suo cartellino (circa 17 mln) e dopo gli insulti piovuti durante l’allenamento, da parte della Curva Nord, che lo ha ritenuto “indegno” e invitato a lasciare la squadra, è stato più facile dire di si alle avance del Milan. Ore calde per il mercato rossonero, che ora dopo ora, si accende sempre di più.

Intanto in casa Juve si pensa anche alla grana Schick: nuove visite prenotate per l’attaccante ceco. Per le cessioni, invece, non solo Bonucci: è fatta per il prestito biennale di Riccardo Orsolini all’Atalanta. Altro colpo del Verona: ufficiale Ferrari in prestito dal Bologna. E’ fatta anche per Felicioli dal Milan, che approda in gialloblù con la formula del prestitoRisultati immagini per mahrez biennale. Un altro Ferrari, quello della scorsa stagione al Crotone, ma di proprietà del Sassuolo, potrebbe invece finire alla Samp: offerti 6 mln ai neroverdi per il suo cartellino. Ufficiali invece i colpi Costa per il Benevento e Bardi per il Frosinone, che arriva nuovamente in prestito dall’Inter. E’ arrivato l’annuncio anche per Mario Rui al Napoli, che come confermato, passa alla corte di Sarri per 3,75 mln di prestito, 1 di bonus e 5,5 mln per il riscatto, che a seguito di alcune circostanze sportive, diverrebbe obbligatorio. La Roma, nel frattempo, traccia la linea che porta ad un big europeo: Riyad Mahrez. L’attaccante del Leicester è in uscita dal club inglese e per circa 40 mln di euro può tranquillamente volare in Italia: già avviati i contatti con l’agente. Infine, anche il Crotone ha un sogno per il centrocampo: Mariano Izco. Il centrocampista classe 83 è attualmente svincolato dopo i 3 anni passati con la casacca del Chievo Verona e sarebbe molto vicino ai colori rossoblu.

Capitolo estero: Zlatan is coming. L’ha annunciato lui stesso: “a breve il mio futuro. E’ qualcosa di grosso, enorme”. Insomma, letto questo, aspettiamo con ansia la rivelazione della prossima squadra di Zlatan Ibrahimovic. Nel frattempo, c’è chi la squadra l’ha già trovata; ovvero Massimo Maccarone, che dopo la retrocessione con l’Empoli, ha deciso di ripartire dall’Australia, dove vestirà la maglia del Perth Glory. Vola in occidente anche Anthony Modeste, che alla fine, vestirà la maglia del Tianjin di Cannavaro. Altra cessione del Siviglia, che dopo Vitolo all’Atletico, ha annunciato anche il passaggio di Rami al Marsiglia. In entrata, invece, torna di moda il nome di Stevan Jovetic: l’operazione è più concreta rispetto alle prime battute (prima di cedere) e con un’offerta di 12-13 mln, il montenegrino potrebbe tornare finalmente a vestire la camiseta degli andalusi. Ufficiali, per finire, i seguenti trasferimenti: Januzaj alla Real Sociedad a titolo definitivo dallo United; Enner Valencia al Tigres via West Ham e Bender passa dal Dortmund al Bayer Leverkusen.
Risultati immagini per ibrahimovic

744total visits,1visits today

About Luca Alvieri 255 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento