Footballweb ©2014-2017 – Tutti i diritti riservati. Reg.n° 22/2016. Direttore Resp: Michele Pisani

Viola Rock: Waiting for the Miracle

Servizio di Enzo Paudice @riproduzione riservata


“Waiting for the Miracle” cantava Leonard Cohen, e forse titolo non fu più appropriato per descrivere il sentimento che aleggia tra i tifosi viola. La sconfitta con il Cagliari (0 a 1, rete di Pavoletti) pesa come un macigno sulla corsa della Viola verso un posto in Europa. La Fiorentina potrebbe essere già matematicamente fuori dall’Europa alle 20, ovvero al termine del match tra Atalanta e Milan. E se questo non dovesse accadere, la Viola è comunque chiamata all’impresa a Milano, dove d’obbligo sarà la vittoria contro il Milan di Gattuso. Si aspetta quindi che un miracolo arrivi; e non si può notarne il paradosso: quando sembrava che un miracolo si era quasi compiuto, si passa inesorabile ad aspettarne che un altro si produca.

Aspettando che il “miracolo arrivi”, possiamo tuttavia già iniziare a ringraziare questi ragazzi per la bella stagione fatta, sopratutto dopo la scomparsa dell’ ‘eterno’ capitano, Davide Astori. Ed è quello che i 33 mila oggi presenti al Franchi hanno fatto dal primo al novantaseiesimo minuto hanno fatto. Come è stato detto più volte, e come la curva Fiesole ha rimarcato oggi: comunque vada siamo a pieno titolo orgogliosi di questi ragazzi. È storia ormai nota, che merita di essere tramandata alle future generazioni: la Fiorentina ha compiuto una vera e propria impresa. Non tanto per quella meravigliosa reazione che si è avuto dopo la scomparsa di Astori. Onorando la memoria del loro capitano, questi ragazzi hanno fatto re-innamorare la tifoseria tutta a questo sport; hanno riunito tutte le parti gravitanti intorno a questi colori; hanno insegnato a tutti che superare i propri limiti non è una semplice frase. Tutti meriti che poche squadra in Europa possono vantare. In tal contesto, il raggiungimento dell’Europa League sarebbe stato la ciliegina sulla torta. Se, come sembra, ciò non avvenisse, cambia poco. Per questi ragazzi ci sono e ci saranno solo applausi.

Stay Rock and Forza Viola
DA13

353total visits,2visits today

Lasciate un vostro commento

About Enzo Paudice 110 Articoli
Trentenne, storico dell'arte, amante della musica rock anni '60, '70 e '80 e soprattutto tifoso viola. Tutto questo per footballweb.it

Commenta per primo

Lascia un commento